Per azienda di Conegliano, selezioniamo una risorsa da inserire nell’area Amministrazione e Contabilità. La figura sarà responsabile della gestione delle attività amministrativo-contabili, contribuendo all’efficienza e al rispetto delle procedure interne e delle norme vigenti.
Principali mansioni
* Registrazione fatture attive e passive, controllo e archiviazione della documentazione amministrativa.
* Gestione della contabilità ordinaria, prima nota, riconciliazioni bancarie e registrazioni cassa.
* Predisposizione del bilancio in collaborazione con il commercialista, scritture di assestamento e chiusure periodiche.
* Gestione dei rapporti con clienti, fornitori, istituti di credito e consulenti esterni.
* Elaborazione e aggiornamento della reportistica amministrativa, controllo scadenziari e pagamenti.
* Collaborazione nell’attività di audit interno e nella verifica della correttezza delle procedure contabili.
* Adempimenti fiscali e tributari, compresa la preparazione di dichiarazioni e comunicazioni.
* Gestione pratiche amministrative varie e digitalizzazione documentale, garantendo precisione e puntualità.
Requisiti e competenze richieste
* Diploma di Ragioneria o laurea triennale/magistrale in ambito economico.
* Esperienza pregressa in ruolo analogo.
* Conoscenza della contabilità generale e delle principali normative fiscali/tributarie.
* Competenza nell’utilizzo di software gestionali amministrativo-contabili (ERP), pacchetto Office (Excel, Word) e posta elettronica.
* Spiccate doti organizzative, attenzione al dettaglio, affidabilità e capacità di gestione delle priorità.
* Autonomia operativa, problem solving, predisposizione al lavoro in team e a collaborare con i diversi reparti aziendali.
* Buone capacità comunicative e orientamento alla riservatezza e al rispetto delle procedure interne.
* Gradita la conoscenza delle normative Doganali e la tematica delle Accise.
Offerta e ambiente di lavoro
* Contratto diretto in azienda, RAL e inquadramento commisurati a competenze ed esperienza maturata.
* Contesto solido e in crescita, attento all’aggiornamento delle competenze e all’inclusione lavorativa.
* Possibilità di crescita e formazione continua in ambito amministrativo, contabile e finanziario.
Diversità, inclusione e pari opportunità
L’azienda promuove una cultura inclusiva e garantisce rispetto ed equità per ogni persona, indipendentemente da genere, età, orientamento o origine.
Tutte le candidature sono valutate esclusivamente sulla base delle competenze e delle potenzialità, in conformità alla normativa vigente (D.lgs 198/2006, 215/03, 216/03).
#Amministrazione #Contabilità #ImpiegatoAmministrativo #Contabile #OffertaLavoro #JobTreviso #priotreviso #J-18808-Ljbffr