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Technoelectric assume: inside sales back-office con inglese fluente (lodi/piacenza/cremona) - €27mila + welfare

Piacenza
Contratto a tempo indeterminato
TECHNOELECTRIC S.r.l.
Pubblicato il Pubblicato 21h fa
Descrizione

L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI

AZIENDA: Technoelectric

SETTORE: Manifatturiero (soluzioni sezionamento elettrico)

RUOLO: Inside Sales Back-Office

RIPORTA A: Responsabile Vendite

ASSUNZIONE: Immediata (full-time)

SEDE DI LAVORO: Castiglione d’Adda (LO)

RETRIBUZIONE (RAL): Fino a €27mila + welfare

COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: Esperienza Sales Back-Office, contatto clienti, gestione ordini, lingua inglese, domicilio in zona

L’AZIENDA

* Technoelectric nasce nel 1981 per opera della famiglia Anelli (oggi alla 3° generazione) per creare prodotti di sezionamento elettrico di qualità indirizzati al mercato nazionale e internazionale
* Prodotti: interruttori, sezionatori e commutatori elettrici in bassa tensione (da 16 a 4.000 Ampere)
* Clienti: distributori materiale elettrico, costruttori internazionali macchine (con prodotti marchiati a loro nome), impiantisti elettrici
* Punti forti: eccellenza operativa (ottimizzazione processi, efficienza produttiva), attenzione a soddisfazione e fidelizzazione del cliente, affidabilità e puntualità (mantenere le promesse, reputazione, generare fiducia), innovazione (prodotti e servizi), collaborazione (lavoro di squadra, comunicazione aperta, cooperazione tra team), orientamento al risultato (obiettivi misurabili, determinazione nel raggiungerli), trasparenza, etica
* Dati: fatturato 2024 €7.5M (in utile), 30+ collaboratori, certificazione ISO 9001

IL RUOLO

* Per potenziare il team, Technoelectric cerca un/una Inside Sales Back-Office Specialist che gestisca puntualmente ed efficientemente gli ordini, curi la comunicazione con i clienti e funga da raccordo tra vendite, produzione e ufficio tecnico
* È questo il primo punto di contatto tra cliente e azienda. La figura assicurerà che le richieste dei clienti vengano gestite celermente, contribuendo alla sua soddisfazione e alla continuità del business

PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ

* Per operare in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica, solida e di dimensioni rilevanti
* Per crescere ed essere coinvolti in processi decisionali e dei clienti e compiere un percorso che dia risalto alle proprie propensioni
* Per diventare colonna portante dell’azienda, lavorando a contatto con i reparti aziendali
* Per imparare sempre qualcosa di nuovo, confrontandosi con diverse realtà rilevanti (e diversi ruoli all’interno del cliente) e toccando con mano il risultato del proprio lavoro

SEDE DI LAVORO

Castiglione d’Adda (al centro del triangolo Lodi/Piacenza/Cremona)

ORARIO DI LAVORO

* Lunedì-giovedì: 8-12, 13:30-17:30
* Venerdì: 8-12, 13:30-16:30

LINEA DI RIPORTO

La figura riporterà al Responsabile Vendite

PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ

* Interazione con clienti (distributori, OEM, quadristi), uffici interni (vendite, acquisti, logistica, amministrazione) e fornitori (spedizionieri, corrieri)
* Gestione ordini clienti: raccolta, verifica, inserimento a gestionale/ERP
* Monitoraggio avanzamento ordini con responsabile di produzione
* Comunicazione al cliente date di consegna e ritiro concordate con produzione
* Coordinamento con spedizionieri (operatività Ex Works: merce a disposizione presso i propri locali, ritiri concordati col cliente)
* Gestione documentazione commerciale (DDT, fatture, packing list, certificati d’origine)
* Customer care: ricezione richieste e mail clienti, gestione o smistamento interno
* Supporto alla preparazione di offerte standard
* Invio campioni a clienti
* Preparazione report andamento ordini e spedizioni
* Supporto ad attività marketing e commerciali (invio materiali, brochure, inviti eventi)
* Raccolta feedback dai clienti, segnalazione opportunità e miglioramenti
* Supporto logistico + sporadica partecipazione a eventi (Italia, estero)
* Responsabilità e gestione delle problematiche del cliente (e delle relative opportunità) per la propria area di attività

FLUSSO DI LAVORO (indicativo)

* Giornaliero: inserimento ordini, comunicazioni clienti, coordinamento logistica, aggiornamento ERP
* Settimanale: verifica avanzamento produzione, report ordini
* Mensile: raccolta feedback, reporting mensili, analisi spedizioni

COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE

* Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona per operare agevolmente in presenza
* Buona conoscenza della lingua Inglese per agire in un contesto internazionale; La conoscenza di altre lingue costituirà un plus
* Esperienze di back-office commerciale (gestione ordini e documentazione di trasporto), idealmente in aziende manifatturiere operanti con l’estero (pratiche doganali)
* Buon utilizzo di strumenti informatici (Microsoft Office/Excel, ERP/gestionali, Business Intelligence, CRM); La conoscenza dell’ERP Panthera costituirà un plus

CARATTERISTICHE VINCENTI

* Interesse e attitudine a un ruolo 100% Inside Sales Back-Office che richiede alcune competenze, passione per il proprio lavoro e capacità di impattare positivamente sul business aziendale
* Capacità di operare in un contesto internazionale
* Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante
* Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, affidabilità, accuratezza, puntualità, attenzione al dettaglio
* Capacità di lavorare in autonomia e prendere l'iniziativa
* Capacità di offrire al cliente un servizio di valore generando una relazione duratura
* Consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità
* Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione ed esposizione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
* Comprensione della stagionalità: in alcuni momenti (fine mese, commesse rilevanti) il lavoro sarà più intenso, in altri meno

L’AZIENDA OFFRE

* Inserimento in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica, solida e di dimensioni rilevanti
* Assunzione immediata (full-time); Il tipo di contratto sarà correlato al livello del candidato
* Retribuzione Annua Lorda (RAL) fino a €27mila + welfare; Contratto e inquadramento saranno commisurati all’esperienza del candidato
* Percorso strutturato di inserimento in azienda (onboarding)
* Autonomia di lavoro
* Coinvolgimento in attività internazionali
* Opportunità di crescita

PER CANDIDARSI

* LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
* Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO
* Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore

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