Fondata nel 1920, COL GROUP è leader nello sviluppo e nella produzione di componenti e soluzioni avanzate per le infrastrutture di Trasmissione e Distribuzione dell’energia elettrica a media e alta tensione. La preziosa esperienza maturata in oltre 100 anni, l’impegno del suo team tecnico e i continui investimenti in R&S consentono un approccio altamente qualificato e specializzato per risolvere le sfide poste dalla transizione energetica. Fanno parte del gruppo le società Col Giovanni Paolo S.p.a., Imequadri Duestelle S.p.a., Imemont S.r.l., TW-Teamware s.r.l e MCM s.r.l.
Profilo Generale
Riportando e lavorando a stretto contatto con il Finance Manager di gruppo, il/la candidato /a si occuperà di preparare il reporting package mensile in lingua inglese da inviare agli azionisti.
Dovrà supervisionare lo sviluppo e l'implementazione di sistemi per la raccolta, la registrazione, l'analisi, la verifica e la comunicazione delle informazioni contabili e finanziarie.
Si dovrà relazionare con il Group CEO ed il Group CFO e lavorare con i revisori, sindaci e commercialisti.
Retribuzione annua: 34000€ - 40000€
esperienza
da 6 a 10 anni
Requisiti fondamentali
•Laurea in economia e commercio o equivalente
•2-3 anni di esperienza nel controllo di gestione.
•Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata
•Competenze informatiche avanzate su software di contabilità, Business Intelligence, database ed MS Office - Eccellenti capacità nell’uso di Excel
•Comprovata conoscenza dei principi e pratiche contabili
•Spiccata sensibilità ai dettagli e alla precisione
Competenze trasversali
•Eccellenti capacità comunicative (sia scritte che orali)
•Proattività
Costituirà titolo preferenziale:
•Gradita esperienza pregressa in una “big4”.
•Esperienza pregressa con Private Equity Funds.
•Conoscenza di Qlik View / Qlik Sense
•Conoscenza dei principi contabili IAS / IFRS
Cosa Offriamo:
•Contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo competitivo e incentivi legati ai risultati.
•Opportunità di crescita professionale in un contesto innovativo e dinamico.
•Formazione continua e percorsi di sviluppo per il miglioramento delle competenze.
•Ambiente di lavoro stimolante, orientato alla collaborazione e al successo.
•Buoni pasto e welfare.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Attività:
- Preparare e analizzare le chiusure mensili, financial reports e cash flow;
- Preparare e analizzare mensilmente la redditività;
- Gestire i processi di Budgeting e Forecasting;
- Analizzare le varianze su costi e ricavi, prezzi e margini rispetto al budget e ai periodi precedenti;
- Monitorare i magazzini del gruppo e analizzare i movimenti con il supporto dei Business Unit Manager
- Supportare il Direttore Finanziario nello sviluppo e supervisione dei piani strategici aziendali;
- Supportare il team nella redazione dei bilanci civilistici e consolidati mensili e annuali (inclusi nota integrativa, relazione sulla gestione, rendiconto finanziario);
- Monitorare i Covenants bancari;
- Sviluppare e implementare il controllo interno;
- Migliorare sistemi e procedure contabili e sviluppare azioni correttive se necessario;
- Gestire contributi statali e incentivi alle imprese;