PIl nostro cliente è una primaria realtà imprenditoriale che opera a livello nazionale e internazionale nel settore alimentare; br / in forte crescita e orientata alla qualità e all’innovazione, si caratterizza per una lunga tradizione e un forte impegno dedicato alla ricerca dell’eccellenza. /ppbr / /ppSiamo stati incaricati di ricercare la figura che ricoprirà il ruolo di: /ppbr / /ppstrongExport Area Sales - H25619 /strong /ppstrongSede di lavoro: Provincia di Ravenna /strong /ppbr / /ppstrongIl ruolo /strong /ppbr / /ppLa risorsa inserita, rispondendo all’Export Area Manager, sarà responsabile della gestione e dello sviluppo commerciale di alcuni mercati internazionali nel canale Food Service e avrà l’obiettivo di consolidare le relazioni con i clienti esistenti e identificare nuove opportunità di business, contribuendo alla crescita della presenza aziendale nei mercati assegnati. /ppbr / /ppIn particolare, si occuperà di: /ppbr / /pulliGestire e sviluppare il portafoglio clienti esistente nel canale Food Service nei paesi di riferimento; br / /liliIdentificare e acquisire nuovi clienti e distributori strategici per ampliare la rete commerciale; br / /liliAnalizzare il mercato di riferimento e individuare nuove opportunità di business, valutando trend, esigenze dei clienti e strategie della concorrenza; br / /liliNegoziare accordi commerciali, condizioni di vendita e strategie di pricing in collaborazione con il team interno; br / /liliCollaborare conil Marketing per sviluppare azioni promozionali e strategie di brand positioning nei mercati di competenza; br / /liliMonitorare le performance di vendita e garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati; br / /liliPartecipare a fiere ed eventi internazionali di settore per promuovere i prodotti aziendali e sviluppare nuove relazioni commerciali; br / /liliFornire report periodici sulle attività di vendita, andamento del mercato e feedback dei clienti all’Export Area Manager. /li /ulpbr / /ppbr / /ppstrongI requisiti /strong /ppbr / /pulliLaurea in Economia, Marketing, Commercio Internazionale o affini (titolo preferenziale); br / /liliEsperienza di almeno 3-5 anni in ruoli commerciali internazionali nel settore food, preferibilmente nel canale Food Service; br / /liliOttima conoscenza dei mercati europei e delle dinamiche di distribuzione nel settore alimentare; br / /liliCapacità di gestione delle relazioni con distributori, importatori e clienti diretti; br / /liliForte attitudine commerciale e orientamento al risultato, eccellenti capacità di negoziazione e comunicazione, creatività e dinamismo completano il profilo ideale; br / /liliOttima conoscenza della lingua inglese; br / la conoscenza del tedesco è considerata un plus; br / /liliDisponibilità aviaggiare frequentemente nei mercati di riferimento. /li /ulpbr / /ppbr / /ppstrongHuman Value /strong si occupa di attività di strongExecutive Search Selection /strong (Aut. Min. 7895/RS). /ppbr / /ppHuman Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). /ppI consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del strongtop /strong e strongmiddle management /strong e gli strongspecialisti funzionali /strong nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali. /ppbr / /ppstrongIdentificare, valutare e scegliere risorse di valore. /strong /p