Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo, che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo, composto da più di 40.000 ingegneri ed esperti digitali e con un fatturato di €4bn, offre una profonda esperienza intersettoriale in 28 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
La divisione Life Sciences di Akkodis è leader a livello italiano nell’ambito della consulenza ingegneristica, convalida e servizi GMP per le aziende del comparto farmaceutico, chimico e sanitario. Costituita da consulenti specializzati di elevato livello tecnico e provata esperienza nel campo delle Good Manufacturing Practices, che hanno approfondito la loro formazione collaborando con importanti aziende internazionali, l’azienda assicura una totale conformità ai requisiti qualitativi dell’FDA e degli equivalenti organismi europei. I servizi riguardano Engineering, Commissioning & Qualification, IT compliance, Process & Quality, Advanced therapies, training GxP.
Nell’ottica di un potenziamento della divisione, ricerchiamo una figura di:
Entra a far parte della nostra divisione Life Sciences, un gruppo di circa 400 consulenti che operano in Italia e circa 3.000 in Europa nelle Life Sciences attraverso le altre regioni europee. La nostra forza è da sempre l’integrazione delle nostre competenze, che ci permettono di avere una visione a 360° del mondo farmaceutico.
Quale sarà il tuo contributo in Akkodis?
Dopo un periodo di formazione all’interno di un team operante nell’ambito dell’Automazione ed Ingegneria per impianti farmaceutici, ti occuperai di:
* Gestione di progetti di varia complessità in ambito Automazione farmaceutica
* Partecipare ad attività di installazione e configurazione di sistemi computerizzati complessi (SCADA, DCS, DHS, ecc.)
* Collaborare all'esecuzione delle attività di validazione in GEP / GMP dei sistemi di automazione, interfacciandosi con i fornitori esterni e i team di validazione
* Interfacciarsi con i fornitori dei sistemi per la programmazione delle logiche di automazione delle apparecchiature
* Ideare ed eseguire test funzionali di impianto
* Fornire supporto tecnico con attitudine al problem solving in modo multidisciplinare e originale
Hai una Laurea afferente all’area delle discipline tecnologiche / scientifiche di automazione, elettronica o informatica e una buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2)?
Ti piacerebbe partecipare ad attività e progetti in modo multidisciplinare e versatile, affrontando problematiche a vari livelli?
Candidati e potrai entrare nel team di Qualifiche & Convalide della divisione Life Sciences, seguire progetti diversi e conoscere varie realtà, grazie alla possibilità di lavorare in trasferta sul territorio!
Requisiti
Le seguenti competenze saranno considerate un plus:
* Conoscenze nell’ambito dell’automazione industriale e dei sistemi di controllo (PID, PLC, PIC)
* Conoscenze nell’ambito dei sistemi a base Windows (installazione e configurazione di applicativi) e nell’analisi di basi di dati
* Conoscenze di networking e di architetture di rete distribuite client/server anche virtuali
* Conoscenze dei principali componenti hardware di una rete industriale (rack, switch, router, firewall)
Offerta
Periodo formativo finalizzato all'inserimento a Tempo Indeterminato
Cosa troverai in Akkodis?
* Un percorso di carriera strutturato e personalizzato, con possibilità di crescita verticale e trasversale
* Supporto tramite piani di formazione, performance review annuali, e affiancamenti nelle fasi iniziali di ingresso, con follow-up da parte di Manager e HR Business Partner
* A disposizione una piattaforma di Corporate Benefits
Location: Europe, Italy, Toscana, Siena
#J-18808-Ljbffr