Mollo tutto e vado lavorare in banca. Lo avresti mai detto prima? Siamo la neobank italiana con sede a Milano – Biella – Torino che dal 2015 reinterpreta il mondo del banking tradizionale in modo accessibile, contemporaneo e intuitivo. Abbiamo costruito un’app per rispondere con semplicità e immediatezza ai bisogni finanziari di chiunque, ogni giorno. Oggi, con più di 1.9 milioni di clienti, siamo la neobank 100% italiana leader di mercato.
Posizione: ICT Risk Governance Analyst
Responsabilità principali:
1. Definire, gestire ed evolvere il framework di valutazione del rischio ICT e di sicurezza.
2. Definire e aggiornare i cataloghi degli scenari di rischio ICT e di sicurezza, delle minacce, delle vulnerabilità, dei presidi di controllo e dei “Key Risk Indicators”.
3. Predisporre, in collaborazione con le altre strutture operative, l’attività di “ICT & Cyber Risk Assessment” a livello di processo aziendale.
4. Supportare il team nella gestione e nella valutazione del livello di gravità delle anomalie e degli incidenti informatici, cyber e operativi.
5. Supportare il team nell’identificazione dei piani di trattamento del rischio ICT e di sicurezza.
6. Contribuire nel processo di monitoraggio e di reporting verso gli Organi Aziendali delle anomalie e degli incidenti occorsi, dell’andamento dei principali KRI in ambito di rischio ICT e di sicurezza e dell’esito dell’attività di “ICT & Cyber Risk Assessment”.
Collaborazioni: L’attività prevede una stretta collaborazione con le altre strutture operative in ambito ICT (Sicurezza Informatica, Sviluppo, Architettura, IT Organization, ecc.) e con le Funzioni aziendali di controllo.
Requisiti preferenziali:
1. Laurea in ambito informatico, ingegneristico oppure economico.
2. Esperienza di almeno 2 anni in progetti di ICT governance, valutazione di efficacia e revisione dei controlli ICT, metodologie di valutazione del rischio ICT e di sicurezza.
3. Conoscenza delle normative e standard applicabili (es. Regolamento DORA, Circolare 285 della Banca d’Italia, CoBIT, ISO, NIST, NIS2, linee guida di EBA, EIOPA, ESMA).
4. Conoscenza delle tecnologie e standard di sicurezza, con particolare attenzione ai sistemi di pagamento e finanza digitale (fintech).
5. Padronanza del pacchetto Office e buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Competenze personali: capacità organizzative, comunicative, problem solving, proattività, flessibilità, motivazione, capacità di lavorare in team e orientamento agli obiettivi.
Cosa offriamo:
* Lavoro presso l’HQ di Milano in un ambiente giovane, inclusivo e dinamico.
* Welcome kit con gadget brandizzati.
* Polizza sanitaria e vita gratuite, con possibilità di estensione.
* Credito welfare per spese personali.
* Accesso a convenzioni e sconti su vari brand.
* Smart working fino all’80% dell’anno.
* Formazione continua e crescita professionale.
* Contratto secondo il CCNL del settore creditizio e finanziario.
Se sei curioso, entusiasta e desideroso di una nuova avventura, HYPE è il posto giusto per te. Unisciti al nostro team!
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