Cerchiamo **Impiegato/a contabilità fornitori**da inserire nell’area amministrativa per l’implementazione degli adempimenti di contabilità generale e che opererà con responsabilità diretta nell’ambito del ciclo passivo e gestione fornitori, includendo registrazione e controllo fatture, gestione scadenziari, modulazione pagamenti con parte tesoreria, supporto gestione non conformità. L’attività prevede anche la supervisione delle funzioni analoghe per le società partecipate estere.
**IL TUO CONTRIBUTO**
- Assicurare la corretta implementazione di tutti gli adempimenti amministrativo-contabili del ciclo passivo tra i quali il controllo e la registrazione delle fatture di acquisto e la verifica della correttezza fiscale e della ripartizione dei centri di costo in contabilità analitica;
- Garantire la gestione delle lettere d’intento a fornitori e clienti, monitorando costantemente il plafond;
- Assicurare il controllo dei registri IVA relativi agli acquisti ed effettuare le liquidazioni IVA, collaborando anche alla compilazione della dichiarazione IVA annuale;
- In collaborazione con le aree di competenza, analizzare le posizioni dei fornitori in presenza di non conformità o problematiche di gestione a vario titolo con particolare attenzione alla contrattualistica
- Aggiornare e monitorare lo scadenziario fornitori, predisponendo i pagamenti in accordo con l’ufficio acquisti e gestendo eventuali solleciti;
- Collaborare alla stesura del bilancio annuale ed infrannuale relativamente alle scritture di integrazione e rettifica delle fatture di acquisto e ammortamenti e costi indiretti (ad es: calcolo e controllo delle fatture da ricevere, gestione ratei e risconti relativi alle fatture d’acquisto);
- Verificare ed aggiornare le anagrafiche fornitori;
- Verifica correttezza analitica JRMP con controller;
- Quadratura ratei e risconti annuali;
- Tenuta libri cespiti e scritture di rettifica;
- Inoltro integrazioni a mezzo SDI.
**COSA CERCHIAMO**
- Laurea in discipline economiche o diploma tecnico-commerciale
- Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni
- Conoscenza della lingua inglese e francese
- Conoscenza degli ERP e applicativi in uso
- Utilizzo positivo Excel e gestione reportistica
- Buona conoscenza controllo di gestione e gestione reportistica
**Retribuzione**
RAL:30-35K
**Sede di lavoro**:Provincia di Venezia
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €30.000,00 - €35.000,00 all'anno
Benefit:
- Orario flessibile
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza:
- contabile: 5 anni (Preferenziale)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)
- Francese (Preferenziale)
📌 Impiegato/a Contabilità Fornitori
🏢 Recruiting Talent
📍 San Donà di Piave