PstrongSiamo /strong una cooperativa sociale di oltre 200 persone. Lavoriamo sul territorio di Brescia e provincia da più di 40 anni. Insieme a enti pubblici, fondazioni e altre realtà del terzo settore progettiamo risposte innovative ai bisogni sociali emergenti. Ci prendiamo cura delle persone dagli 0 ai 100 anni attraverso servizi educativi, socioassistenziali e formativi em(asili nido, centro prima infanzia, centri estivi, spazi studio, diagnosi DSA e metodo di studio, sportelli di ascolto psico-pedagogico per minori, assistenza domiciliare minori, incontri protetti, consulenze pedagogiche, housing sociale temporaneo, mediazione linguistico-culturale, assistenza domiciliare anziani, centri diurni per anziani). /em /ppstrongLa nostra vision: /strong vogliamo che nessuno resti solo e che ciascuno possa abitare in modo attivo e autonomo la propria comunità. /ppstrongLA FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA DOVRÀ /strong coordinare l’ufficio amministrativo in coerenza con gli obiettivi stabiliti dal Consiglio di Amministrazione, supervisionando i processi contabili e finanziari della Cooperativa. Dovrà inoltre analizzare la sostenibilità economica e ottimizzarne la gestione attraverso strumenti di controllo di gestione. /ppstrongNel dettaglio le principali attività sono: /strong /pulliPredisposizione e monitoraggio del budget annuale in collaborazione con il presidente /liliCalcolo e analisi della sostenibilità economica della cooperativa e dei servizi /liliImpostazione dei budget per i coordinatori e fornitura di strumenti di monitoraggio /liliPredisposizione del bilancio civilistico e sociale e dei bilanci infrannuali con i relativi adempimenti /liliPredisposizione cash flow da condividere con la presidenza /liliCollaborazione con il fiscalista esterno per i vari adempimenti fiscali e societari /liliGestione dei rapporti con il Collegio Sindacale e i consulenti esterni /liliMonitoraggio e revisione della contabilità generale e analitica per centri di costo /liliGestione della segreteria societaria /liliSupporto amministrativo per la gestione dei rapporti contrattuali con fornitori, enti pubblici e istituzioni finanziarie /li /ulpstrongCompetenze Tecniche richieste: /strong /pulliOttima conoscenza di Pacchetto Office /liliUtilizzo di software di contabilità e tesoreria (preferibile conoscenza di Team System e Doc Finance) /li /ulpstrongIl/la candidato/a ideale /strong è in possesso dei seguenti requisiti: /pulliLaurea magistrale in Economia e Commercio. Verranno prese in considerazione anche altre lauree tecniche se supportate dall’esperienza /liliEsperienza consolidata di almeno 5 anni in ruoli di coordinamento di un ufficio amministrativo contabile /liliAderenza alla vision, ai valori e al metodo di lavoro della Cooperativa /liliGaranzia di riservatezza, rispetto della privacy degli utenti, segreto professionale /li /ulpstrongCompletano il profilo /strong un approccio metodico e preciso unito alla capacità di gestione di un gruppo di lavoro collaborativo e orientamento alla relazione quotidiana con tutte le aree della cooperativa. /ppstrongOffriamo /strong un ambiente partecipativo, attento alla crescita personale e professionale, dove ogni competenza trova spazio e valore. Inquadramento CCNL Cooperative Sociali. /p #J-18808-Ljbffr