PChi siamo /ppNillab è un’azienda storica nel cuore della Riviera del Brenta, distretto calzaturiero d’eccellenza riconosciuto a livello internazionale. Specializzata nello sviluppo e nella produzione di calzature da donna di lusso, Nillab collabora con alcuni dei più prestigiosi Brand del panorama mondiale. Tradizione artigianale, innovazione tecnica e attenzione al dettaglio fanno di Nillab un punto di riferimento per la qualità e lo stile nel settore calzaturiero moda e lusso. /ppDescrizione del ruolo /ppSiamo alla ricerca di un/una addetto/a amministrazione che dovrà occuparsi della gestione del ciclo passivo, con attenzione all’identificazione e risoluzione di anomalie contabili e fiscali, assicurando il rispetto delle scadenze amministrative /ppResponsabilità principali /pulliRegistrazione contabile delle fatture passive ricevute tramite SDI, con corretta imputazione contabile e fiscale /liliControllo dell’assoggettamento fiscale nelle fatture passive e correttezza dell’aliquota IVA applicata /liliVerifica della corrispondenza tra DDT e fatture (invoice matching) /liliGestione delle attività di chiusura mensile relative al ciclo passivo e ai cespiti /liliControllo del plafond IVA disponibile e gestione delle lettere d’intento inviate ai fornitori /liliSupporto al responsabile amministrativo nel recupero dei documenti necessari per i principali adempimenti fiscali (dichiarazione IVA annuale, modelli di rimborso IVA, Modello Redditi, IRAP, CU) /liliElaborazione dei dati per la liquidazione IVA mensile/trimestrale e supporto operativo nella gestione delle comunicazioni con il commercialista esterno /li /ulpRequisiti /pulliDiploma in ragioneria e/o Laurea in economia /liliDai 3 ai 5 anni di esperienza in ambito amministrativo con focus sul ciclo passivo /liliEsperienza nella registrazione contabile delle fatture passive ricevute tramite SDI, con capacità di analizzare, controllare e gestire autonomamente i documenti /liliConoscenza approfondita del ciclo passivo, contabilità generale e normativa IVA (assoggettamenti fiscali, plafond, lettere d’intento) /liliFamiliarità con gli adempimenti fiscali aziendali e capacità di supportare la predisposizione della documentazione per il commercialista. /liliConoscenza della lingua inglese /li /ul