Overview Il nostro cliente è una primaria realtà del territorio mantovano, solida e strutturata che opera da decenni nel settore dell’impiantistica industriale e civile, con circa 45 dipendenti. L’azienda è specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti termoidraulici, elettrici, di climatizzazione, depurazione e reti tecnologiche, ed è riconosciuta per la qualità, la professionalità e la capacità di gestire commesse “chiavi in mano” per clienti di alto livello. Per potenziare l’organico siamo alla ricerca di un/una: Project Manager / Capo Commessa. La risorsa sarà responsabile della gestione operativa, tecnica ed economica delle commesse. Seguirà l’intero ciclo di vita della commessa: dalla fase di preventivazione, alla pianificazione e organizzazione operativa, fino all’esecuzione, al controllo costi e alla rendicontazione finale della marginalità. Coordinerà le attività in campo, manterrà i rapporti con clienti e fornitori, e garantirà il rispetto di tempi, costi e qualità. Principali responsabilità Elaborazione di preventivi tecnici ed economici in collaborazione con l’area finanziaria. Verifica della redditività della commessa prima dell’approvazione della Direzione. Pianificazione delle attività: carichi di lavoro, ruoli, personale, cronoprogramma operativo. Coordinamento e supervisione dei cantieri, anche con sopralluoghi diretti. Controllo degli acquisti, trattative con fornitori e gestione documentale. Monitoraggio del flusso di cassa della commessa, supportato dall’amministrazione. Verifica dello stato avanzamento lavori e del rispetto del programma. Redazione di bilanci/stati di avanzamento mensili e trimestrali, con analisi della marginalità. Segnalazione di criticità o proposte di miglioramento alla Direzione tecnica e amministrativa. Requisiti Diploma o Laurea in ambito tecnico. Esperienza pregressa come Capo Commessa/Project Manager, meglio se in ambito impiantistico-idraulico/edile o comunque nel settore metalmeccanico. Solida competenza tecnica in ambito idraulico, impiantistico e meccanico. Capacità di lettura di disegni tecnici e documentazione contrattuale. Ottima gestione economica della commessa: budgeting, preventivazione, contabilità di cantiere. Capacità di leadership e di coordinamento di team multidisciplinari. Conoscenza di software di gestione commesse e Autocad 2D. Contratto a tempo indeterminato con retribuzione in base a esperienza e competenze. Possibilità di auto aziendale e benefit aggiuntivi (buoni pasto, welfare annuale, premi di risultato). Gestione flessibile delle ferie, in accordo con le esigenze familiari e organizzative. Inserimento in un contesto solido e strutturato, con prospettive di crescita. Luogo e ulteriori informazioni Castiglione delle Stiviere, Lombardia, Italia J-18808-Ljbffr