Per conto di notevole azienda che si occupa di servizi informatici stiamo ricercando un NOC Specialist motivato e preciso, con interesse per il mondo della Cybersecurity e delle soluzioni cloud.
La figura sarà inserita in un team dedicato al monitoraggio e alla gestione degli ambienti IT, con focus su attività di startup e staging di progetti legati alla sicurezza e al cloud.
L'opportunità è aperta anche a chi ha familiarità con il contesto e vuole sviluppare nuove competenze, anche senza diretta esperienza pregressa.
Responsabilità Responsabilità principali Monitoraggio quotidiano dei sistemi in Control Room.
Gestione dei controlli di sicurezza su endpoint e infrastrutture.
Attività di staging per ambienti cloud e cybersecurity, creazione e configurazione di ambienti standard (es. gateway, VNET) e sottoscrizione e attivazione di servizi cloud (Microsoft 365, Azure).
Avvio di progetti di Cyber Protection senza attività di delivery diretta sul cliente.
Collaborazione con figure senior per il passaggio degli ambienti configurati.
Profilo Requisiti Conoscenza di base di Microsoft 365 e Azure.
Familiarità con concetti di endpoint protection e sicurezza informatica.
Capacità di lavorare in modo organizzato e seguendo procedure definite.
Completano il profilo buona attitudine al lavoro in team e alla gestione di attività programmate, certificazioni Microsoft o in ambito Cybersecurity, esperienza in ambienti NOC o SOC. Si offre inserimento in un contesto innovativo con focus su Cybersecurity e Cloud, occasione di ormazione continua e possibilità di crescita competente.
LI-AI2