Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Interim pmo-area operations

Bergamo
Pubblicato il 4 dicembre
Descrizione

Settore Industriale

Stiamo ricercando un Interim PMO che supporti la Direzione Operations nella gestione di un complesso programma di integrazione tra 3 entità legali, operanti in più Paesi e funzioni.

Il ruolo sarà il punto di riferimento per la governance, il coordinamento e l’esecuzione di iniziative strategiche di trasformazione in ambito Produzione, Procurement Qualità e Supply Chain .



Il focus riguarderà:


La pianificazione, il monitoraggio avanzamento lavori, la gestione dei rischi e la comunicazione interna assicurando l’allineamento di tutti gli stakeholder e il rispetto delle milestone di progetto.



Responsibilities

L’Interim PMO sarà il punto di riferimento per la governance e il coordinamento dell’intero programma di integrazione, assicurando una gestione strutturata e trasversale.
Supervisionerà il masterplan operativo, garantendo l’allineamento tra le diverse funzioni aziendali e facilitando i processi decisionali, anche in situazioni complesse.
Attraverso comitati guida, task force e dashboard dedicate, il PMO monitorerà KPI e milestone, gestendo le escalation in modo tempestivo.

In ambito Procurement, il ruolo prevede il coordinamento nella creazione della nuova organizzazione globale, guidando progetti di armonizzazione dei processi di acquisto, vendor management e definizione di policy e strumenti di governance.

Sul fronte Produzione e Qualità, il PMO contribuirà all’armonizzazione dei processi produttivi e alla strategia di footprint industriale, coordinando i piani di implementazione a livello plant e promuovendo la standardizzazione di metriche e procedure di qualità. Sarà inoltre responsabile della gestione di progetti complessi come il rilayout dei laboratori.

Per la Supply Chain, il PMO avrà il compito di integrare i processi end-to-end, dal Customer Service alla pianificazione (S&OP), fino alla logistica e distribuzione, migliorando la visibilità globale e l’accuratezza delle previsioni, con l’obiettivo di innalzare i livelli di servizio.

Il ruolo include anche la gestione di progetti di ristrutturazione degli stabilimenti, con attività di rilayout, riequilibrio delle capacità produttive e pianificazione degli investimenti, supportata da analisi di fattibilità, business case e valutazioni dei rischi.

In collaborazione con la funzione HR, sarà protagonista nel disegno organizzativo, nella definizione dei ruoli e delle competenze, e nell’implementazione di piani di comunicazione e formazione, assicurando un efficace change management e una transizione fluida della workforce.

Infine, garantirà un reporting costante e puntuale verso la Leadership Operations e il Comitato Esecutivo, attraverso dashboard, KPI e analisi dei rischi, favorendo decisioni basate sui dati e il monitoraggio continuo delle performance.



Your Profile

Requisiti

* Solida esperienza in Project/Program Management
* Conoscenza approfondita di Operations: produzione, supply chain, procurement, qualità.
* Esperienza in progetti di integrazione, trasformazione o ristrutturazione industriale.
* Esperienza in ambito Manufacturing
* Capacità di analisi business plan, KPI operativi e dati finanziari.
* Background in contesti multinazionali complessi.
* Ottimecapacità di stakeholder management in ambienti multiculturali.
* Comunicazione efficace a livello operativo ed executive.
* Problem solving, pensiero strutturato, resilienza.
* Capacità di gestire ambiguità e negoziare priorità.

Esperienza

* 10/15 anni in Operations e/o PMO in aziende manifatturiere multinazionali.
* Laurea in Ingegneria, Economia o discipline affini.
* Inglese fluente; la conoscenza di un’altra lingua costituisce un plus.
* Disponibilità a trasferte

Si offre un contrato Interim a tempo determinato full time o tramite P.IVA con frequenza di almeno 4gg a week.
Durata iniziale: almeno 12 mesi
Range economico e compenso in funzione del profilo e dell’esperienza.
Data Inizio prevista: Entro Febbraio 2026
Sede di lavoro: Bergamo



"I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679)”

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Interim pmo-area operations
Bergamo
LHH
Offerte simili
Lavoro Bergamo
Lavoro Provincia di Bergamo
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Interim PMO-Area Operations

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva