ITS ACADEMY CREMONA cerca RESPONSABILE GESTIONE AMMINISTRATIVA CONTABILE E RENDICONTAZIONE PROGETTI FINANZIATI La figura curerà gli adempimenti relativi alla gestione amministrativa e contabile della Fondazione e tutte le fasi della rendicontazione dei percorsi formativi e dei vari progetti con finanziamento PNRR, MIM, Regione Lombardia, FSE, e altri. Le mansioni del profilo indicato prevedono, in via semplificativa e non esaustiva, l'espletamento delle seguenti attività: · Gestione aspetti amministrativo-contabili legati al ciclo attivo e passivo; fatturazione attiva e passiva · Gestione e registrazione fatture fornitori · Controllo, verifica, registrazione scritture contabili e movimenti bancari (carte di credito ed estratti conto) · Predisposizione delle chiusure contabili periodiche e riconciliazione conti · Competenze fiscali e calcolo ritenute · Gestione e registrazione notule lavoratori occasionali · Supporto nella chiusura periodica dei bilanci · Gestione ed elaborazione Tesoreria/Cash Flow settimanale · Gestione scadenzario e Archivio digitale e cartaceo · Compilazione ed implementazione delle BANCHE DATI · eventuali compiti aggiuntivi previsti nell'apposito contratto di incarico Il Responsabile amministrativo collaborerà e risponderà direttamente con la Presidenza e alla Direzione della Fondazione. REQUISITI SPECIFICI DI ACCESSO ·Titolo di studio: Diploma ragioneria con esperienza di almeno 5 anni nel settore o amministrazione pubblica o Laurea vecchio ordinamento o Laurea triennale o magistrale; ·Richiesta esperienza di almeno 3 anni nella gestione e rendicontazione di progetti finanziati o nella gestione di progetti in ambito pubblico. ·Buona conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni e piattaforme pubbliche informatiche più diffuse e di fatturazione elettronica SOFT SKILLS · Precisione e attenzione ai dettagli; · Affidabilità e serietà; · Massima discrezione; · Problem solving; · Flessibilità e doti organizzative; · Capacità di lavorare in team REQUISITI PREFERENZIALI ·Esperienza in settori di formazione finanziata, PA, progetti finanziati ·Tecniche e metodologie di project management ·Nozioni di diritto amministrativo Si richiedono inoltre competenze trasversali e relazionali quali competenze comunicative, capacità di agire in autonomia rispetto a criteri prestabiliti nelle linee essenziali, capacità di analisi e problem solving e capacità di lavorare in team. Si offre contratto di lavoro a tempo determinato con possibilità di indeterminato e inquadramento nell'Area del CCNL del Commercio. Orario di lavoro : full time, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì. Sede di lavoro : Uffici amministrativi e tecnici a Crema Per informazioni e assistenza è possibile scrivere all'indirizzo mail:direttore@itscremona.it J-18808-Ljbffr