Siamo il principale operatore italiano e tra i più importanti in Europa nella consulenza strategica e finanziaria per l’innovazione, la trasformazione digitale e lo sviluppo sostenibile delle imprese e dal 2017 rappresentiamo la BU Business Innovation di Tinexta. Operiamo sull’intero territorio nazionale oltre che in Belgio, Bulgaria, Francia e Spagna, con un portfolio di oltre 10.000 imprese clienti e una struttura consolidata composta da circa 1.000 professionisti. Negli anni abbiamo costruito una importante rete di partnership in ambito accademico, tecnologico, finanziario e istituzionale, per rafforzare le nostre competenze trasversali, tecniche e tecnologiche in ambito di finanza agevolata (Finance & Grants), innovazione digitale (Digital & Innovation), sostenibilità e formazione (Sustainability & Training) e accesso a nuovi mercati, in particolare internazionali (International & Markets).
Tinexta Innovation Hub è parte di Tinexta, un Gruppo industriale in costante evoluzione, quotato all’Euronext STAR Milan con HQ in Italia, oltre 2500 dipendenti nel mondo e attivo nei settori Digital Trust, Cyber Security, Business Innovation. Attraverso le aziende del Gruppo, Tinexta promuove un’offerta integrata di servizi avanzati per l’identità e la certificazione digitale, cybersecurity, digital marketing e accesso ai finanziamenti per l’innovazione e l’internazionalizzazione.
Ricerchiamo una figura di RISK, QUALITY & COMPLIANCE ADVISOR con almeno 2 anni di esperienza nel ruolo in società di servizi ovvero in società di consulenza.
Requisiti :
Buona conoscenza della legislazione in ambito 231: identificazione e mappatura dei processi aziendali rilevanti; predisposizione di risk assessment; valutazione dell’adeguatezza dei presidi aziendali esistenti; redazione dei Modelli 231 e la predisposizione della documentazione connessa (es. Codice Etico, protocolli ex D.Lgs. 231).
Buona esperienza maturata in ambito Enterprise Risk Management (ERM) all’interno di gruppi industriali complessi e/o in società di consulenza;
Gradita esperienza nell’ambito dei sistemi di gestione (preferibilmente come plus conoscenza ed esperienza nelle ISO 9001, ISO 27001, ISO 37001, ecc…) e nella mappatura dei processi aziendali
Disponibilità ad effettuare brevi trasferte in Italia per supportare, nelle attività suddette, le aziende clienti di Warrant Hub
Principali responsabilità:
Svolgere attività consulenziale in relazione a tematiche di compliance quali: D.Lgs. 231, protezione dei dati personali, Whistleblowing anche attraverso la predisposizione e/o l’aggiornamento di documenti aziendali (quali linee guida e procedure).
Caratteristiche personali:
Capacità di problem solving e orientamento all’obiettivo
Capacità di analisi, di pianificazione e organizzazione del lavoro
Atteggiamento proattivo e stile di comunicazione brillante ed efficace
Attitudine al cambiamento ed all’innovazione
Capacità di lavorare in team e per obiettivi di lavoro;
Requisiti:
Laurea (preferibile in Giurisprudenza e/o laurea in Economia e Commercio)
Buona conoscenza della lingua inglese
Ottima conoscenza del Pacchetto Office
Costituisce titolo preferenziale il conseguimento di certificazioni/titoli di specializzazione in ambito Compliance.
È inoltre gradita la conoscenza ed utilizzo di applicazioni e strumenti a supporto dell’attività di Compliance.
Ai/alle candidati/e prescelti/e sarà offerto un percorso professionale personalizzato. Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato; il pacchetto retributivo ed il livello contrattuale saranno commisurati alle effettive esperienze del candidato. La presente selezione si intende valida anche per il collocamento mirato ex L. 68/99. La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L. 903/77 e in osservanza del GDPR 2016/679.