La figura, a diretto riporto del responsabile area, sarà chiamata ad offrire un eccellente servizio ai clienti.
L'obiettivo è mantenere ed aumentare la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti allo scopo di soddisfare le loro aspettative attraverso il nostro servizio.
Collaborerà a stretto contatto con il funzionario di vendita per lo sviluppo e l’implementazione dell’area assegnata.
Responsabilità:
Prendersi cura del cliente durante l'intero ciclo di vita del servizio, dall'onboarding all'erogazione del servizio e al monitoraggio
Migliorare l'esperienza del servizio clienti, fidelizzare i clienti
Seguire e monitorare la soddisfazione del cliente in modo proattivo
Assumersi la responsabilità dei problemi dei clienti e seguire i problemi fino alla loro risoluzione
Mantenere i clienti coinvolti e incentivare ad utilizzare regolarmente i prodotti
Gestire gli ordini dei clienti dell'area assegnata
Supportare il team di vendita fornendo informazioni sull'area di competenza in termini di vendite effettuate, ordini aperti e disponibilità di magazzino
Supporto allo sviluppo di procedure, politiche e standard di servizio
Tenere traccia delle attività svolte con i clienti documentando le azioni e le discussioni intercorse tramite CRM
Requisiti e competenze:
Comprovata esperienza lavorativa come Customer Service
Conoscenza operativa di software, database e strumenti del servizio clienti
Provenienza da aziende che operano nel settore delle forniture industriali
Soft Skill
Team working
Atteggiamento proattivo alla ricerca di un miglioramento continuo
Orientamento al servizio clienti
Risoluzione proattiva dei problemi
Gestione delle priorità
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77)