Per azienda di San Lazzaro di Savena, leader nelle lavorazioni in titanio per la produzione di sistemi di fissaggio destinati ai settori aeronautica, aerospace e automotive, siamo alla ricerca di un/una Finance Manager che entrerà a far parte del team e riporterà direttamente alla proprietà.
Il/la candidato/a ideale si occuperà di sovrintendere tutte le funzioni connesse a tesoreria e rapporti bancari, monitorando costantemente i flussi di cassa. Sarà suo compito analizzare e monitorare i punti di forza e di debolezza dell'organizzazione, proponendo tempestivamente azioni correttive per controllare il benessere finanziario della società. La persona, in condivisione con la proprietà, dovrà pianificare investimenti e spese, mantenendo piena consapevolezza delle uscite e tenendo in debito conto i possibili rischi, implementando strategie efficaci di gestione degli aspetti finanziari. Sarà inoltre responsabile di supervisionare le divisioni finanziarie e contabili dell'azienda, individuare nuove opportunità per migliorare e ottimizzare la situazione finanziaria. Tra le attività rientrano la preparazione o la verifica del rilascio dei documenti finanziari e delle relazioni periodiche e annuali, relazionandosi efficacemente con le altre divisioni dell'impresa e rendendo i report finanziari intellegibili ai dirigenti e agli altri membri del management.
REQUISITOS MÍNIMOS
Valutiamo professionisti con una solida esperienza pregressa. È richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese. Costituirà un titolo preferenziale l'aver maturato esperienza in studi di commercialisti con focus su servizi finanziari, operazioni di M&A e business plan, oppure l'aver operato in contesti aziendali produttivi.
Sede di lavoro: San Lazzaro di Savena
Orario: full-time
L’azienda offre un contratto di assunzione a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanica Industria e un sistema premiante legato agli obiettivi.