Overview
Azienda di medio grandi dimensioni, leader nella produzione di impianti di condizionamento, contesto tecnologicamente avanzato e internazionale, ci ha incaricati di ricercare un candidato con esperienza nel ruolo per l’ufficio tecnico.
La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio tecnico, riporterà al Technical Manager e si occuperà di progettare quadri elettrici e sistemi di controllo per unità idroniche (chiller e pompe di calore) in conformità a quanto richiesto dalle normative vigenti (EN, UL/CSA, ecc), sviluppando anche la documentazione tecnica a corredo dei progetti.
L’attività principale sarà quella di progettare e sviluppare i nuovi prodotti selezionando i componenti elettrici principali e i diversi sistemi di azionamento, e sviluppando soluzioni tecniche innovative che permettano di raggiungere i target prestazionali, funzionali e di costo in linea con le richieste del mercato.
Responsabilità
* Progettare quadri elettrici e sistemi di controllo per unità idroniche (chiller e pompe di calore) in conformità alle normative vigenti.
* Sviluppare la documentazione tecnica a corredo dei progetti.
* Definire e selezionare componenti elettrici principali e i sistemi di azionamento per nuove soluzioni.
* Contribuire all’innovazione tecnica per raggiungere target prestazionali, funzionali e di costo.
Competenze richieste
* Laurea Magistrale o Triennale in Ingegneria Elettrica o Elettrotecnica o diploma tecnico ad indirizzo elettrico/elettronico con esperienza di 3/4 anni nel ruolo.
* Conoscenza e capacità di utilizzo di CAD elettrici – preferibilmente EPLAN.
* Approfondita conoscenza di Microsoft Excel e Macro in Visual Basic.
* Capacità di lavorare in team.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Provincia di Udine
Riferimento: FP25/49
#J-18808-Ljbffr