Overview
Humangest S.p.A, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore Sicurezza una figura Project Manager, nell’ambito del Contract Management.
Scopo della posizione
Garantire, in collaborazione con le funzioni Operations ed Acquisti core, l’efficacia e l’efficienza di tutte le attività propedeutiche all’avvio dei nuovi servizi. Supervisione dell’efficacia del processo di gestione reclami e monitoraggio dell’effettiva realizzazione dei piani di rimedio. Informare costantemente sull’evoluzione dei progetti in portafoglio e delle relative iniziative di miglioramento.
Responsabilità
* Descrizione posizione: Il Project Manager dell’ufficio Operational Contract Management dovrà garantire il corretto avvio dei servizi tramite:
* Acquisizione di tutte le informazioni necessarie per l’avvio della commessa, siano operative che amministrative / commerciali, attraverso una corretta e puntuale scheda di attivazione
* Organizzare gli opportuni momenti d’incontro con le funzioni aziendali coinvolte per la validazione delle attività da svolgere
* Verificare che le dotazioni previste siano state ordinate o siano a disposizione, affinché lo siano per la partenza del servizio in termini temporali e quantitativi
* Assicurarsi che nuove dotazioni / attrezzature siano rese disponibili da Acquisti Core presso il cantiere / sede del cliente
* Assicurarsi che dotazioni già in essere presso i magazzini siano consegnate presso il cantiere / sede del cliente
* Assicurarsi che il personale necessario per lo svolgimento del servizio sia a disposizione seguendo l’eventuale iter di reperimento
* Affiancare il Gestore Commessa sino almeno alla prima consuntivazione dei servizi, organizzando e gestendo i contatti con tutte le strutture aziendali coinvolte
Gestione lamentele e miglioramento
* Presidiare il processo di gestione delle lamentele Corporate, monitorando il rispetto dei ruoli e dei tempi definiti, attivando l’escalation quando necessario
* Verificare la chiusura di tutti i claims verso il cliente e la realizzazione dei piani di rimedio nel rispetto delle SLA
* Produrre e analizzare le performance relative alla gestione delle problematiche lamentate, informando costantemente le Direzioni coinvolte e il Management
Progetti e pianificazione
* Supportare la pianificazione e monitorare l’avanzamento di tutti i progetti in corso che coinvolgono l’area Operational Contract Management P-Z-SFM
* Progetti inerenti la riorganizzazione e l’ottimizzazione delle attività dell’ufficio, fino all’avvenuta formazione
* Progetti inerenti l’adozione di nuovi strumenti di gestione o il miglioramento/integrazione di applicativi esistenti, in concerto con la funzione Sistemi Informativi e Business Excellence & Digital Transformation
Indicatori e controllo
Definire, coordinandosi con l’Ufficio Pianificazione e Controllo di Gestione, gli indicatori di prestazione interni all’area ed i KPI, definire obiettivi. Monitorare periodicamente i livelli di performance e comunicare i risultati all’Head of Operational Contract Management; recepire eventuali piani di azione correttiva.
Requisiti
* Laurea preferibilmente in Discipline Economiche o Ingegneria Gestionale
* Almeno 3 anni di esperienza in attività di coordinamento operativo nel campo dell’attivazione / industrializzazione di nuovi servizi o nel project management
* Background in contesti aziendali che forniscono servizi alle imprese
Offerta
Contratto di inserimento diretto in azienda cliente a tempo indeterminato, con inquadramento da definire in base all’esperienza.
* Stipendio: €30.000,00 - €40.000,00 all’anno
* Benefit: PC + Telefono + Auto anche ad uso personale e Telepass, entro limiti da definire
Dettagli contrattuali
* Orario di lavoro: 9.00 - 18.00
* Luogo di lavoro: Grandate (CO)
* Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Domande di preselezione
* Ha maturato esperienza in società di Servizi? Se sì, quanti?
* Esperienza: project manager: 2 anni (Preferenziale)
#J-18808-Ljbffr