Descrizione dell'azienda
Ferretti Firm assiste e rappresenta clienti nazionali e internazionali che operano su scala globale, prestando attività di assistenza e di consulenza in ambito domestico e internazionale mediante metodologie e soluzioni all'avanguardia che precorrono i tempi e anticipano i cambiamenti.
Realtà affermata a livello nazionale e internazionale per i risultati ottenuti, in virtù dei quali ha conseguito numerosi riconoscimenti, applica le tecniche e le strategie dei sistemi giuridici più evoluti per offrire un vantaggio competitivo ai propri clienti, accelerando il loro processo di crescita sui mercati esteri.
Descrizione della posizione
Il candidato/la candidata presterà l'attività nel dipartimento di contrattualistica e di global mobility per gestire le pratiche relative ai rapporti internazionali d'impresa dei clienti dello studio, sia in riferimento a operazioni di natura straordinaria che a quelli di natura ordinaria. La collaborazione è a tempo pieno, in presenza e rivolta a titolari di partita IVA.
Il compenso offerto è parametrato all'esperienza maturata dal candidato ed è competitivo rispetto ad altre realtà del settore.
Competenze
Il profilo ideale:
* ha ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione forense negli ultimi quattro anni;
* possiede un'ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
* conosce le funzionalità avanzate degli strumenti office (principalmente word e power point);
* ha interesse prevalente per l'attività stragiudiziale.
Ulteriori fattori preferenziali per la selezione:
* la conoscenza, oltre all'inglese, di una o più delle seguenti lingue: francese, tedesca, spagnola, cinese, araba e/o russa; e
* la frequenza di corsi di specializzazione in materia di diritto internazionale.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi ai sensi delle normative in materia di pari opportunità (L.903/77 e L.125/91).
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Partita IVA