Et Labora, fondazione nata per assecondare l’innata necessità di realizzarsi presente in ogni individuo, promuove una “buona” occupazione, con l’obiettivo di orientare ciascuno alla scoperta delle proprie capacità. Lo scopo della Fondazione è creare nuove opportunità di lavoro conciliando l’aspirazione personale con le necessità aziendali. Posizione: FONDAZIONE ET LABORA è alla ricerca di un/una DIGITAL MARKETING JUNIOR Ia figura si occuperà delle attività di Ottimizzazione dei siti e proporrà nuove attività di business on-line Gestione canali social e creazione di piani di comunicazione; Ideazione, gestione e analisi di campagne sulle principali piattaforme (LinkedIn, Facebook, Google sviluppo e revisione della brand identity, promozione della brand culture e della brand awareness dell’azienda sui principali canali Requisiti: - Almeno 6 mesi di esperienza nell’ambito - Buona conoscenza del Social Media Marketing - Ottima conoscenza e utilizzo degli strumenti Google - Ottima conoscenza della piattaforma Meta (Facebook Business Manager) - Buona capacità di scrittura - Buona conoscenza della lingua inglese Formazione: Preferibilmente laurea in scienze della comunicazione o in ambito economico ad indirizzo marketing ed esperienza di almeno 2 anni nell’Area Marketing. Conoscenze tecniche: - Ottima conoscenza e utilizzo di sistemi CMS - Ottima conoscenza tool di analisi SEO (Seozoom, Semrush, Screaming Frog) - Ottima capacità di analisi/interpretazione dei dati ottenuti dai tool di analisi e di elaborazione report - Ottima conoscenza di Google Workspace - Buona conoscenza degli applicativi MS Office e in particolare Excel - Conoscenza base del linguaggio HTML - CSS - Ottima conoscenza dei social media Caratteristiche personali: - Orientamento all’obiettivo ed al cliente. Capacità di gestione dei tempi di lavoro e adeguato standing verbale. - Ottima padronanza di software e tools per la realizzazione di Presentazioni strutturate e reporting - Eccellenti capacità di comunicazione - Abilità analitiche e multitasking - Conoscenza dei principi e delle tecniche di marketing - Conoscenza dei canali di promozione commerciale - Conoscenze in digital e social media marketing - Competenza nelle strategie di branding - Abilità in project management e in pianificazione strategica - Capacità di lavorare in team - Dinamicità e spirito di iniziativa - Resistenza allo stress Altre informazioni: - Contratto da definire - RAL commisurata all'esperienza