Safety Solution Group S.r.l. azienda operante in ambito della sicurezza sui luoghi di lavoro, seleziona una figura di HSE Advisor per svolgere attività di assistenza e supporto presso un cantiere nel settore Oil&Gas in zona Taranto (TA).
La risorsa che stiamo cercando verrà inserita all'interno del nostro team e nello specifico si occuperà del cantiere che durerà indicativamente 1 anno e mezzo con inizio a giugno 2026.
Nello specifico gestirà i rapporti con l'HSE Manager, lo supporterà nella redazione di documentazione per garantire la conformità agli adempimenti obbligatori in materia di Sicurezza Sul Lavoro (D.Lgs. 81/08; D.Lgs 271/99; D.Lgs 272/99); preparare ed aggiornare gli organigrammi della sicurezza, generale e di sito; collaborare con le varie figure aziendali per assicurare il rispetto delle normative in materia di sicurezza sul lavoro.
La candidata / il candidato ideale possiede:
* pregressa esperienza in cantiere oil&gas/impianti a idrogeno
* esperienza in ambito HSE
* Diploma da Geometra/Costruzione Ambiente e Territorio/Perito Agrario/Tecnico Meccanico/Elettronico/Laurea in Ingegneria triennale o Architettura
* buona volontà, serietà e motivazione a crescere professionalmente
* Capacità di organizzazione, ordine e precisione;
* Buona conoscenza del Pacchetto Office ed uso di portali dedicati.
Contratto e inquadramento economico da valutare in base alle competenze ed esperienze del/la candidato/a selezionato.
Previsto un contratto a tempo determinato, con possibilità di proroga o in alternativa un contratto di collaborazione in P.IVA
La conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus.
Contratto di lavoro: Tempo determinato, Contratto con partita IVA, Collaborazione
Durata contratto: 24 mesi
Retribuzione: €1.800,00 - €4.500,00 al mese
Benefit:
* Computer aziendale
* Supporto allo sviluppo professionale