Se sei un/a IT Help Desk Specialist altamente motivato/a e competente, allora questa è l’occasione giusta per te!In Wansport stiamo cercando una risorsa con esperienza nell’assistenza clienti, con comprovate capacità di gestione dei clienti anche in lingua inglese, che abbia anche competenze nella gestione sistemistica e nella configurazione di sistemi domotici professionali.Il progetto Wansport.comWansport.com è un software gestionale progettato appositamente per centri sportivi. La piattaforma offre una soluzione completa per la gestione di tutte le attività e operazioni quotidiane dei centri sportivi, dalle prenotazioni alla contabilità fino alla domotica.L’applicazione Wansport Community è la nuova opportunità che mette al centro il giocatore. Quest’ultimo può ricercare un centro in qualunque posto si trovi, organizzare insieme ad altri sportivi partite avvincenti e dello stesso livello di gioco e prenotare in pochi “tap”. Inoltre, grazie alle funzionalità social ha la possibilità di condividere le proprie esperienze e di arricchirle con funzionalità sfidanti.Cosa farai:• Fornire assistenza telefonica di primo e secondo livello;• Monitorare la piattaforma interna di ticketing, analizzando le richieste di assistenza e relazionandosi con i colleghi dei reparti tecnici di competenza nel caso queste richiedano ulteriori approfondimenti;• Supportare con l'ausilio di programmi di desktop remoto i clienti nella risoluzione di problematiche relative al software e nella fase di formazione all'utilizzo dello stesso;• Supportare i reparti di progettazione e sviluppo del software, fornendo feedback e analisi sull'esperienza e sulla soddisfazione d'uso dei clienti;• Fornire consulenza al corretto utilizzo e alla configurazione dell’applicativo;• Collaborare alla gestione dell'infrastruttura informatica aziendale, inclusi server, reti e dispositivi;• Effettuare attività di configurazione, monitoraggio e manutenzione di dispositivi e sistemi domotici installati presso i nostri clienti (es. sistemi di controllo accessi, automazioni, sensori e attuatori intelligenti);• Supportare l'integrazione tra software gestionale e impianti domotici.Cosa chiediamo:• Esperienza pregressa nei ruoli di Assistenza Tecnica;• Esperienza nell'utilizzo di piattaforme di ticketing e CRM;• Esperienza nell'utilizzo di software di teleassistenza (TeamViewer, AnyDesk etc.);• Empatia e predisposizione all'ascolto del cliente, attitudine al problem solving, capacità di analisi;• Predisposizione al lavoro in team, ottime doti di comunicazione, organizzazione e pianificazione;• Perfetta padronanza della lingua italiana, scritta e orale;• Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale;• Conoscenza dei sistemi operativi Windows e/o MacOS, utilizzo dei principali applicativi Office e web;• Competenze nella gestione di reti locali (LAN/Wi-Fi), protocolli TCP/IP;• Conoscenza di base dei principali protocolli domotici (es. KNX, MQTT, ZigBee, Z-Wave);• Conoscenza di ambienti di virtualizzazione (Proxmox, VMWare).Costituiscono un valore aggiunto:• Diploma o laurea ad indirizzo informatico, elettronico o affine;• Esperienza nella gestione sistemistica di base (server Linux, Active Directory, backup, antivirus, firewall);• Conoscenza di piattaforme di automazione (es. Home Assistant);• Certificazioni tecniche (es. KNX Partner, Cisco CCNA, CompTIA);• Conoscenze dei fondamenti della programmazione informatica e/o delle basi di dati relazionali (SQL);• Conoscenza delle best practice ITIL.Cosa offriamo:• Contratto full time con RAL commisurata all’esperienza;• Team giovane, informale e appassionato;• Opportunità di crescita e sviluppo professionale;• Coinvolgimento in un progetto sportivo innovativo;• Brand in crescita, dove le idee diventano azioni;• Postazione di lavoro Apple.Sede di lavoro: Bitonto Le ricerche si intendono riferite a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). Puoi inviare la candidatura allegando il curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003 e Reg. UE 679/2016).