Atena SpA - Società di formazione e sviluppo risorse umane - seleziona per organico interno Responsabile Backoffice SQA.
La risorsa sarà inserita all'interno della Linea di business Sicurezza Qualità e Ambiente e con supervisione del Project Manager nonché con la collaborazione di addetta al back office junior, si occuperà delle seguenti attività:
* Interfaccia con gli addetti commerciali di sede e di filiale per acquisizione dei fabbisogni di formazione/consulenza delle aziende clienti
* Elaborazione preventivi con il supporto del gestionale interno e dei tecnici interni
* Monitoraggio dei preventivi emessi con la collaborazione del tecnico commerciale.
* Comunicazione ed evasione delle pratiche necessarie verso enti datoriali/organismi paritetici
* Comunicazione con i fornitori: consulenti esterni e fornitori di materiale/manutenzione sistemi estinguenti
* Monitoraggio delle commesse di consulenza
* Gestione documentale per la formazione di alcuni clienti target
* Raccolta documentale dagli enti interni per il completamento e caricamento dei documenti necessari alla partecipazione in bandi di gara
* Gestione della logistica inerente l’erogazione dei percorsi antincendio per la consegna sul territorio nazionale del materiale necessario
* Interfaccia con le filiali per la pianificazione di formazione a catalogo interaziendale
* Pianificazione webinar commerciali con la collaborazione dei tecnici interni
* Ruolo di comunicazione tra l’erogazione dei servizi e l’ente amministrativo per i dovuti step di conferma/controllo utili alla fatturazione
* Diploma di Scuola Secondaria Superiore ad Indirizzo Tecnico Commerciale,
* Pregressa esperienza nella mansione, maturata preferibilmente in aziende di consulenza/formazione in ambito Sicurezza, Qualità e Ambiente
* Conoscenza generale dei servizi di consulenza richiesti dal Dlgs 81/08 – modelli di gestione/organizzativi – conoscenza generale delle regole correlate alla formazione in ambito sicurezza nei luoghi di lavoro
* Buona conoscenza del Pacchetto Office
* Precisione
* Capacità di comunicazione ed orientamento al cliente interno/esterno
* Capacità di problem solving completano il profilo.
* Sede di lavoro: Brescia
* Orario: 09/13 - 14/18 da Lunedì a Venerdì
* Tipologia Contratto: Tempo indeterminato
* CCNL Applicato: Commercio Servizi, 14 mensilità