Data di pubblicazione bando:
21/07/2025
Data di scadenza bando:
31/08/2025
Il candidato selezionato si occuperà dell'esecuzione delle lavorazioni di giardinaggio e piccole lavorazioni edili relative al servizio di manutenzione delle aree verdi di Proprietà del Comune di Milano.
Profilo ideale del candidato
Formazione
: Corso base sicurezza e cantieristica (12 ore). Preferibilmente corso base di cura del verde. Costituirà titolo preferenziale corso e utilizzo di miniscavatore.
Preparazione professionale
: Utilizzo autonomo e consapevole delle attrezzature, comprovata esperienza di minimo 2 anni nei seguenti ambiti:
* Riparazione arredi e attrezzature ludico o sportive
* Sistemazione pavimentazioni
* Pitturazione superfici
* Esecuzione lavori di piccoli scavi e lavorazioni stradali
* Eventuali altre specializzazioni in ambito manutenzione verde / piccole riparazioni civili
Competenze:
buona predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro di gruppo, autonomia, disponibilità e flessibilità. Utilizzo di attrezzi manuali e meccanici (ad esempio decespugliatori, soffiatori, tagliasiepi...)
Altro
: possesso della patente B ed eventualmente anche C
Il candidato/a deve possedere, al momento della candidatura, a pena di esclusione dalla procedura di selezione i seguenti requisiti:
* assenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o provvedimenti di prevenzione o altre misure inflitte a seguito di infrazioni e obblighi derivanti da rapporti di lavoro ovvero di consulenza, o comunque incidenti sulla moralità professionale in relazione al profilo da ricoprire;
* possesso dell'idoneità psico-fisica da accertare con visita medica ai sensi della D. Lgs. 81/08
La tipologia contrattuale, l'inquadramento e la retribuzione saranno definiti in conformità alle normative contrattuali vigenti all'atto dell'assunzione, nonché sulla base delle caratteristiche professionali del/della candidato/a selezionato/a per la posizione ricercata.