IREC
principale società italiana specializzata nel recupero crediti per PMI e Partite IVA e brand del gruppo finanziario Allcore SpA, è alla ricerca di un
Consulente – Partnership Strategiche (middle level)
, da inserire in organico per
gestire l’intero ciclo di vita delle partnership: dalla negoziazione alla firma, fino all’onboarding e allo sviluppo della collaborazione.
Il profilo ideale ha consolidata esperienza nello sviluppo di collaborazioni strategiche(almeno 3 anni di esperienza diretta nella gestione di partnership strategiche), con un focus sulla generazione di valore concreto in termini di lead qualificati, incremento del fatturato e nuove opportunità di business.
Attività principali Identificare e valutare potenziali
partner strategici
in linea con gli obiettivi aziendali. Gestire l’intero
ciclo di vita delle partnership
: dalla negoziazione alla firma, fino all’onboarding e allo sviluppo della collaborazione. Ideare e implimentare
strategie di attivazione e co-marketing
, contribuendo alla pipeline commerciale con nuove opportunità qualificate. Collaborare con i team
Marketing
e
Sales
per integrare le partnership nelle strategie di
demand generation
, gestione lead e posizionamento del brand. Impostare e monitorare
KPI di performance
(lead generati, revenue, CLV, retention), intervenendo per ottimizzare e rinegoziare gli accordi in modo continuo. Automatizzare i processi chiave per rendere
scalabile
l’intero ecosistema partnership. Mantenere
relazioni solide e di lungo periodo
con i partner, supportandoli con una gestione attiva, proattiva e strutturata. Essere costantemente aggiornato su
trend, strumenti e best practice
del settore.
Chi cerchiamo: Essenziale: Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di Gestione e Sviluppo Partnership con risultati dimostrabili in modo concreto-no. partner acquisiti, no. clienti portati, revenue generata. Ha dimestichezza con i principali strumenti di
outreach
e lead generation come LinkedIn Sales Navigator, Apollo, Lusha, Hunter, MeetAlfred, Expandi. È capace di costruire sequenze di contatto
multicanale
ad alto tasso di risposta. Conosce e utilizza in modo ottimo
Salesforce
e strumenti di analisi come Looker Studio o Qlik, e piattaforme per la gestione dei partner (es. PartnerStack, Impact.com). Ha
ottime capacità di negoziazione e deal structuring
. Conosce le metriche
full-funnel
e sai lavorare per obiettivi: CAC, LTV, retention, CLV, conversion rate non ti spaventano. È orientato ai risultati, flessibile, capace di affrontare problemi complessi e lavorare in ambienti dinamici.
Soft skill e requisiti extra: Ottima empatia, capacità relazionali e public speaking Capacità di lavorare in team Madrelingua italiana, la conoscenza dell’inglese è un plus Laurea o diploma magistrale Automunito La disponibilità immediata è considerata un vantaggio competitivo
Requisiti chiave
: Esperienza concreta in business development e partnership B2B Capacità analitiche e conoscenza dei principali KPI di conversione e retention Abilità di negoziazione e comunicazione Dimestichezza con strumenti di CRM, outreach e partner management Empatia, flessibilità, problem-solving
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Il tuo talento merita spazio: è il momento di brillare!