**ART DIRECTOR | MILANO**
***
**La Tua Mission**
Riportando al Marketing Manager avrai la possibilità di integrarti in un team giovane ed internazionale.
Avrai occasione di immergerti nel mondo della consulenza (Risorse Umane, IT, Valutazioni Immobiliari, Organizzazione) per **contribuire alla ridefinizione di una strategia di posizionamento dell'azienda e al mantenimento dell'immagine coordinata in linea con la brand identity**.
In particolare, le principali attività:
- Sviluppare, insieme al Team di Marketing, concept creativi e materiali promozionali e gestire la comunicazione aziendale interna ed esterna
- Progettare materiali finalizzati alla promozione e all'organizzazione di eventi ed incontri, in presenza e in modalità virtuale
- Gestire progetti destinati alla stampa e alla pubblicazione online: immagini per i canali social e per il sito web, newsletter e DEM, brochure e presentazioni, locandine e pagine pubblicitarie, produzioni video, gadget, ecc.
- Curare tutte le fasi di progetto: dal briefing al brainstorming creativo, dall'ideazione dei concept alla stesura degli storyboard, dalla realizzazione di layout grafici fino alla resa esecutiva dei progetti
- Curare la ricerca di immagini e materiale d'archivio e la stesura dei testi a supporto
- Collaborare con grafici, motion designer e video editor in fase di post-produzione e finalizzazione di prodotti audio-visivi
- Utilizzare l'analisi dei dati per sviluppare strategie di marketing mirate, in base al target di riferimento.
- Lavorare insieme ai colleghi del team e di altre divisioni aziendali e interagire con partner, stakeholder e fornitori
- Supportare i progetti di colleghi e stakeholder attraverso la creazione di layout, infografiche ed elementi visivi
**Ricerchiamo**
un/a nuovo/a collega capace di entrare in sintonia con colleghi di diversa estrazione professionale, in grado di creare un'immagine coordinata e coerente che metta in luce le competenze e le esperienze di ciascuna delle 5 divisioni aziendali.
La persona ideale ha:
- 5-10 anni di esperienza in un'agenzia di comunicazione o all'interno di un team di marketing
- Capacità progettuale sviluppata nel settore della Consulenza Strategica e Direzionale
- Diploma o laurea in Graphic Design, Design della Comunicazione o Visual Arts
- Ottima conoscenza della Suite Adobe (InDesign, Illustrator, Photoshop, Premiere Pro)
- Ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità, rispetto ai progetti assegnati e alle tempistiche stabilite
- Esperienza con i canali social e i nuovi media
- Ottima conoscenza della lingua inglese
**Plus**
- Conoscenza di linguaggi HTML e CSS
- Competenze di Web Design e UI
- Competenze di Motion Design e produzione video
- Conoscenza del mercato delle consulting firm locali ed internazionali
**Sede di Lavoro**:Milano**, zona centrale. Cerchiamo una figura su Milano. Dopo un primo periodo di inserimento, è previsto uno schema di Smart Working con alternanza equilibrata casa-ufficio.
**L'Inserimento** avverrà **preferibilmente con contratto da dipendente** e con uno schema retributivo coerente rispetto sia alle potenzialità che all'effettiva seniority.
**Chi siamo**
Fondata nel 1966, **PRAXI** è una storica Consulting Firm, riconosciuta come _Marchio Storico_, da più di 50 leader di mercato in Italia e con importanti partnership internazionali (_scopri praxi in 2 minuti_). Il gruppo ha una struttura multi-divisionale, con 300 dipendenti, ed una brand reputation basata sulla sua distintiva capacità di risposta ai nostri Clienti.
Siamo un team in crescita, competente, con una elevata reputazione; mettiamo passione nel nostro lavoro e nel costruire relazioni di fiducia durature con i nostri Clienti. Pensiamo che sia possibile allineare la realizzazione di ciascun individuo con le performance delle organizzazioni di cui gli individui fanno parte.
**# & Key Words**
Marketing | Communication | B2B | Public Relations | Digital Communication | Social | SEO | SEM | Exhibitions | Lead | UI | Design | BRAND
Rif. **SP20987**
Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.