Adecco Italia Spa, per conto di azienda cliente, realtà logistica marittima e spedizioni internazionali, è alla ricerca di un:
Logistics Coordinator – Settore Dry Dock
La risorsa sarà inserita nell’area logistica e avrà il compito di coordinare le attività operative legate alle manutenzioni e alle movimentazioni navali in bacino di carenaggio (dry dock).
Responsabilità
- Organizzare e monitorare le operazioni logistiche connesse alle attività di dry dock, assicurando la continuità dei processi. - Pianificare trasporti multimodali (stradali e marittimi), gestendo la documentazione e le tempistiche. - Curare le pratiche doganali per import/export, garantendo la conformità alle normative vigenti. - Mantenere rapporti costanti con fornitori, clienti e partner esteri, gestendo le comunicazioni in lingua inglese. - Collaborare con i team interni e i cantieri per assicurare il rispetto delle procedure e delle scadenze. - Intervenire in caso di imprevisti operativi, proponendo soluzioni rapide ed efficaci.
Requisiti
- Esperienza di almeno 2–3 anni in ambito logistico, preferibilmente nel settore navale o industriale o cantieristica navale; - Esperienza diretta in attività di dry dock; - Conoscenza delle procedure doganali e delle normative sui trasporti internazionali; - Ottima padronanza di strumenti informatici e software gestionali per la logistica; competenza avanzata in Excel e Outlook; - Inglese fluente (livello C1); - Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.
Inquadramento: Tempo indeterminato
Sede di lavoro: Genova – Bolzaneto
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy.
Facsimile di domanda disponibile al seguente link.
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).