Overview
Adecco Divisione Permanent, per conto di una prestigiosa azienda manifatturiera di respiro internazionale, con oltre 100 siti produttivi in tutto il mondo e presente in più di 30 Paesi, che si distingue per l'attenzione alla qualità, alla sostenibilità e all'innovazione tecnologica, ricerca, per la sede in provincia di Trieste, una figura da inserire in qualità di: Buyer.
La risorsa riporterà direttamente al Procurement Manager e sarà coinvolta nella gestione quotidiana delle attività di acquisto, occupandosi della parte operativa e amministrativa (ordini di acquisto, fatture, reportistica) e delle trattative con i fornitori fino alla formalizzazione dei contratti. Inoltre, avrà il compito di condurre analisi di mercato per individuare nuovi partner strategici e seguirà l'intero processo di richiesta di offerta, dalla raccolta alla valutazione delle proposte, garantendo efficacia e conformità alle procedure aziendali.
Responsabilità
* Creare e distribuire gli ordini di acquisto, gestire le fatture e supportare il dipartimento Finance nella risoluzione di eventuali discrepanze di costo, oltre a generare report relativi alle attività di approvvigionamento.
* Condurre trattative con i fornitori per ottenere condizioni vantaggiose, redigendo e finalizzando i contratti.
* Lavorare in collaborazione con gli stakeholder interni per comprendere le loro necessità, definire l'ambito delle attività di acquisto e seguire le procedure aziendali.
* Monitorare le performance dei fornitori, gestire reclami, implementare azioni correttive e preventive, oltre a condurre audit.
* Eseguire ricerche per identificare fornitori potenziali e analizzare le tendenze di mercato.
* Gestire l'intero processo di richiesta di offerta, dalla raccolta alla valutazione delle proposte, garantendo il rispetto delle normative sulla concorrenza e sul controllo del commercio.
Requisiti
* Laurea triennale in Economia o equipollenti
* Conoscenza dei principali software Office e di SAP
* Capacità di definire obiettivi e portarli a termine
* Conoscenza dei processi di approvvigionamento, della gestione dei contratti e delle relazioni con i fornitori
* Un'esperienza di almeno 2 anni nel settore acquisti
* Buona padronanza della lingua inglese, con livello minimo B1
Offerta
* Assunzione diretta
* Possibilità di smart working 20% a settimana
* Orario di lavoro giornaliero full time, dal lunedì al venerdì
* Flessibilità in entrata di mezz'ora
* Formazione continua
Data inizio prevista: 15/10/2025
Categoria Professionale: Impiegati
Città: Trieste (Trieste)
Disponibilità oraria: Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l\'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
#J-18808-Ljbffr