All'interno del Dipartimento IT Centrale di CEFLA, realtà Internazionale e Multibusiness, siamo alla ricerca di un Service Desk Analyst da inserire nel nostro team.
Rispondendo all'IT Service Manager e operando direttamente sul campo a stretto contatto con le società del Gruppo (Italia e Estero), la risorsa contribuirà a mantenere allineati i servizi ICT aziendali con le esigenze delle singole entità, ottimizzando i flussi interni, in particolare nelle aree Google Workspace e Identity e Access Management.
Responsabilità principali:
1. Supervisionare le operazioni quotidiane del servizio, garantendo una risoluzione efficiente delle richieste di supporto IT e mantenendo elevati livelli di soddisfazione.
2. Fornire supporto tecnico di 2° livello, garantendo che il team di supporto di 1° livello risolva efficacemente i problemi IT, tra cui la gestione di Google Workspace e delle identità.
3. Gestire i contratti passivi con i fornitori per le forniture di servizi di competenza.
4. Partecipare ai processi di certificazione ISO27001, ISO9000, revisione di bilancio, ecc., interpretando i requisiti specifici del servizio.
5. Implementare e gestire i criteri di gruppo (Policy AD) per migliorare la sicurezza e la gestione degli Asset IT.
6. Gestire i profili di accesso ai sistemi informatici del gruppo, in termini di gestione delle identità, autenticazione e autorizzazioni.
7. Gestire la comunicazione verso gli utenti e redigere FAQ o documentazione di supporto.
8. Monitorare i sistemi aziendali e garantire il servizio di reperibilità.
9. Ottimizzare la user experience e partecipare a progetti di miglioramento dei servizi IT.
Requisiti richiesti:
* Diploma ad indirizzo Tecnico/Informatico e/o Laurea in Informatica.
* Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di assistenza tecnica.
* Buona conoscenza delle logiche, dei processi e delle procedure del service desk.
* Buona padronanza della lingua inglese (orale e scritta).
* Esperienza nella gestione del budget.
* Familiarità con virtualizzazione hardware e sistemi server.
* Conoscenza di base sulla cybersecurity, minacce e vulnerabilità.
* Disponibilità alla reperibilità sistemistica.
Informazioni aggiuntive:
Gli interessati, di entrambi i sessi (L.903/77), possono inviare il proprio curriculum dettagliato, allegando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE 2016/679. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento, età, etnia, credo religioso, orientamento sessuale o genere, nel rispetto della diversity e inclusion.
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: IT / Technology
Tipo di contratto: Contratto a tempo indeterminato
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