Cosa vuoi fare di grande?
Potrai entrare a far parte di una global energy tech company impegnata a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050, che punta sulle competenze e sulla crescita delle persone investendo risorse nella ricerca di soluzioni tecnologiche innovative.
Immagina il tuo lavoro
Come Junior Ingegnere di Processo, farai parte di Novamont, società di Versalis. In particolare, all’interno del tuo team Ingegneria Corporate, ti occuperai di supportare la struttura nello sviluppo di progetti di innovazione relativi agli impianti downstream e upstream nel segmento delle bioplastiche e degli intermedi chimici.
Attività principali
* Collaborare alla messa a punto di nuovi prodotti e processi produttivi.
* Partecipare alla progettazione e alla conduzione di prove sperimentali a livello di laboratorio pilota / dimostratore industriale.
* Collaborare nella definizione delle operazioni unitarie per garantire i corretti passaggi di scala.
* Sviluppare ed elaborare bilanci di materia ed energia avendo dimestichezza con i modelli di simulazione di processo.
* Partecipare alla stesura di studi di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di nuove iniziative.
* Collaborare al miglioramento di processi produttivi.
* Partecipare alle attività di studio e progettazione di impianti e apparecchiature di processo da ingegneria di base e, quando richiesto, fino a dettaglio, elaborando specifiche tecniche e dimensionamenti.
Caratteristiche richieste
* Laurea magistrale in Ingegneria chimica
* Massimo 3 anni di esperienza, preferibilmente nei processi chimici industriali
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Gradita conoscenza di Project Management
* Disponibilità a trasferte e / o periodi prolungati presso altre unità della società
Promuoviamo forme flessibili di lavoro, offrendo opzioni di smart working e orari flessibili per sostenere un maggior equilibrio tra vita professionale e personale.
* Contratto di lavoro a tempo indeterminato o apprendistato professionalizzante, in base all’esperienza; il contratto collettivo di riferimento è il CCNL Chimico.
* Ambiente di lavoro in cui ognuno possa sentirsi riconosciuto e apprezzato nella propria unicità.
I candidati ritenuti di maggior interesse saranno contattati per le fasi successive. Per informazioni sul processo di selezione e consigli utili, clicca qui .
Chi siamo
Novamont, società di Versalis (Eni), è una società benefit certificata B Corporation, leader nel settore delle bioplastiche biodegradabili e compostabili, e nello sviluppo di bioprodotti e biochemicals di origine vegetale. Promuoviamo un approccio circolare alla bioeconomia, ridisegnando il modo in cui materiali e applicazioni vengono prodotti, consumati e smaltiti, favorendo filiere locali sostenibili. Attraverso sinergie tra bioplastiche, biotecnologie, agronomia, chimica organica ed ecologia di prodotto, sviluppiamo soluzioni con contenuto rinnovabile, biodegradabili e compostabili, con molteplici fini di vita, promuovendo progetti condivisi con stakeholder per un uso più efficiente delle risorse.
Livello di seniority
Tipo di impiego
Funzione lavorativa
* Management e Produzione
Le referenze aumentano le possibilità di essere chiamati per un colloquio con Eni di 2 volte. Puoi impostare avvisi di lavoro per ruoli di “Junior Process Engineer”.
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
Ingegnere Di Processo • San Donato Milanese, Lombardia, Italia
#J-18808-Ljbffr