Più di 4.000 dipendenti altamente motivati in oltre 50 paesi fanno di Hoffmann Group quello che è oggi con le loro prestazioni: il partner leader in Europa per utensili di qualità, attrezzature di fabbrica e dispositivi di protezione individuale e "TOP national employer 2021" in Germania (premiato da FOCUS). La nostra crescita sana si riflette, tra l'altro, nel fatturato annuo globale di oltre 1,3 miliardi di euro nel 2020. Come azienda familiare, offriamo un ambiente di lavoro caratterizzato dalla fiducia reciproca, dove le prestazioni e l'impegno vengono premiati. Incoraggiamo l'iniziativa personale, la creatività e l'azione indipendente e orientata ai risultati. Per sostenere il nostro successo ricerchiamo un/a: Sales Back Office - clienti Diamond Questa funzione ricopre un ruolo strategico garantendo l’eccellenza operativa nelle nostre operazioni commerciali per fidelizzare e sviluppare ulteriormente i nostri clienti premium. Prevede anche relazioni dirette con clienti esterni e interni (tecnici commerciali, tecnici di prodotto). La risorsa gestirà prevalentemente le attività ed operazioni commerciali per i clienti di competenza fungendo da supporto a questi ultimi ed alla nostra rete di vendita, avrà anche un ruolo attivo di supporto ai colleghi per progetti complessi. Fungere da supporto agli Inside Sales Account manager ed ai clienti Top del team assistendoli nelle loro richieste in stretta collaborazione con i colleghi di team e la nostra Forza Vendita Gestire l’operatività commerciale, in particolare, l’elaborazione di ordini, offerte, resi e reclami. Gestire le fasi del post-vendita supportando il cliente nella ricerca spedizioni, inoltro documentazione técnica prodotti, consulenza sui nostri processi e servizi utilizzando efficacemente i nostri tools aziendali (SAP, CRM, Cisco) Supportare il Team nelle richieste alla casa madre relative a prodotti ed informazioni logistiche Collaborare proattivamente con i vari reparti aziendali come Forza Vendita, reparto tecnico e Amministrazione per lo sviluppo delle attività assegnate Gestire i portali dei clienti attraverso monitoraggio costante delle attività operative Contribuire attivamente allo sviluppo dell’organizzazione e dell’innovazione del reparto, allo scopo del miglioramento continuo di processi e soluzioni I requisiti richiesti sono i seguenti : Predisposizione alle attività commerciali e orientamento al risultato Esperienza (1- 2 anni) in ambito commerciale Buona attitudine alle relazioni interpersonali e al Networking Forte predisposizione al problem solving ed al lavoro di squadra Conoscenza degli applicativi MS Office, in particolare Excel base Buona conoscenza della lingua inglese Passione per l’innovazione, miglioramento e apprendimento continuo Esperienza nella gestione di clienti strutturati e ad alto potenziale Conoscenza base dei processi e flussi commerciali di un’azienda (offerte, ordini, fatturazione,..) Conoscenza della lingua tedesca Offriamo : Inquadramento diretto annuale con trattamento economico competitivo Strumenti di lavoro all’avanguardia Un ambiente di lavoro dinamico, dove le competenze di ciascuno possano essere sviluppate e valorizzate al meglio Sviluppi di carriera in un ambiente stimolante, internazionale, in forte crescita, con un modello di business consolidato e vincente L’opportunità di conoscere i processi e le tecnologie all’avanguardia in uso presso una multinazionale innovativa e di successo Formazione técnica e commerciale delle nostre risorse Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: Auto aziendale Bevande gratis Cellulare aziendale Computer aziendale Lavoro da casa Mensa aziendale Orario: Dal lunedì al venerdì