Descrizione del lavoro:
Risolvere i problemi di base è il nostro obiettivo principale. Noi cerchiamo un professionista che sia in grado di affrontare le situazioni complesse e risolverle con professionalità.
Responsabilità del ruolo:
• Presidiare i sistemi di monitoraggio per intercettare malfunzionamenti;
• Diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti, intervenendo proattivamente per prevenire incidenti;
• Intervenire sull'infrastruttura client e server per la risoluzione di incidenti e problemi;
• Gestire attività di Service e Change Request utilizzando i principali strumenti di gestione;
• Partecipare attivamente alla delivery di applicativi e patch di sicurezza su larga scala;
• Supportare lo staff nell'analisi di problematiche, interfacciandosi con interlocutori tecnici e funzionali;
• Redigere e condividere documentazione tecnica per il mantenimento dell'asset;
Richieste specifiche:
Il candidato ideale deve avere conoscenze approfondite di architetture informatiche, sistemi operativi, hardware, software e reti di comunicazione. La capacità di operare autonomamente o in team in contesti complessi e ad alta sicurezza è essenziale.