Groupe Atlantic Italia ricerca un Customer service assistant per gestire e monitorare gli ordini clienti, assicurando la miglior resa e le migliori condizioni (dall’accettazione dell’ordine alla consegna, incluso il trasporto e la fatturazione) e agire da intermediario fra il cliente e le altre figure (sia interne che esterne). Responsabilità principali: - Fornire informazioni ai clienti, alla rete vendita, all’ufficio Tecnico sulle date di ordini e consegne, coordinare azioni commerciali e promozionali - Ricevere gli ordini e inserimento a sistema - Elaborare un piano di consegna in coordinamento con l’ufficio acquisti per la gestione delle scadenze/conferme - Verificare la conformità tra quanto ordinato e quanto consegnato, prezzi, sconti, quantità e date - Informare il cliente in caso di problemi e attivarsi per la risoluzione (in merito a disponibilità, date di consegna ecc ) - Emettere DDT, fatture e note di credito - Archiaviare i documenti (ordini, bolle, fatture ecc ) - Monitorare il corretto percorso dell’ordine e attivarsi in caso di anomalie (ordine bloccato, fuori fido, scadenze non rispettate ecc) in collaborazione con gli altri reparti - Proporre soluzioni al cliente in caso di ritardi/mancanza materiale - Provvedere alle richieste del cliente (risoluzione dispute prezzi in accordo con la Politica aziendale/Accordi commerciali, interfaccia col corriere per materiale perso/danneggiato e aggiornare il cliente) PROFILO - Diploma; - Esperienza pregressa di almeno 1 anno come customer service o back office; - Buone capacità di presentazione e buona conoscenza degli strumenti MS Office; - Attenzione al cliente - Capacità organizzative - Affidabilità e serietà - Capacità di relazione - Capacità di adattamento - Dinamismo ed entusiasmo - Orientamento al risultato. - Nice to have:_ - Conoscenza dei sistemi CRM (salesforce) e SAP ERP; - Inglese B1; COSA OFFRIAMO - Lavorare in un contesto internazionale; - Formazione e sviluppo; - Opportunità di crescita professionale; PRESENTAZIONE DELL’AZIENDA Groupe Atlantic è una delle aziende leader in Europa nei settori del riscaldamento e della produzione di acqua calda sanitaria. Con 10.000 dipendenti, dislocati in 4 continenti, la nostra azienda francese a capitale privato, ha costantemente aumentato le sue vendite, in tutto il mondo, negli ultimi 50 anni. Unisciti a Groupe Atlantic: - Fatturato annuo di 3,2 miliardi di €, con circa il 4% investito annualmente in Ricerca e Sviluppo; - 31 stabilimenti, - 21 marchi, tra cui Atlantic, Ygnis, ACV e Lazzarini. Contratto di lavoro: Tempo pieno Stipendio: €24.000,00 - €26.000,00 all'anno Orario: - No weekend Esperienza: - addetto/a assistenza clienti: 1 anno (Preferenziale) Lingua: - inglese (Preferenziale)