Ricerchiamo un/a Legal Expert per potenziamento della struttura interna.
La risorsa riporterà al Corporate Legal Counsel e si occuperà principalmente delle seguenti attività: predisposizione, revisione e negoziazione della contrattualistica (fra gli altri, agenzia, distribuzione, procacciamento d’affari, vendita, appalto) per conto della Capogruppo e delle società controllate, italiane ed estere aggiornamento dei modelli contrattuali in uso presso le società del Gruppo ed implementazione di nuovi strumenti negoziali a supporto delle funzioni di business assistenza ai vari dipartimenti aziendali nella gestione di tematiche di natura legale (esecuzione di ricerche, redazione di lettere e pareri etc.) confronto e coordinamento con gli studi legali esterni, italiani ed esteri implementazione ed aggiornamento della documentazione rilevante ai fini del D.Lgs. 231/2001 partecipazione a progetti di compliance di Gruppo supporto nella gestione delle operazioni straordinarie.
Il/la candidato/ideale possiede: Laurea magistrale in Giurisprudenza Esperienza minima di 4-5 anni maturata in ruolo analogo presso aziende strutturate o all’interno di studi legali di respiro internazionale Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta Piena disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali.
Completano il profilo: riservatezza estrema, capacità di comunicazione, predisposizione al lavoro in team, buone doti relazionali, autonomia e flessibilità.
Offriamo: Inquadramento contrattuale commisurato all’esperienza ed alla professionalità maturate contratto integrativo di secondo livello flessibilità oraria attenzione al Work life Balance e programmi di welfare aziendale ambiente di lavoro collaborativo e stimolante.
Sede di lavoro: S. Maria di Sala (Venezia).
La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione in base alla normativa vigente.