Siamo alla ricerca di un
Progettista Meccanico
/
Disegnatore Meccanico
con robusto esperienza nella progettazione di
macchinari industriali
e competenza nell’uso di
Solid Works, per realtà in zona Vimercate.
Responsabilità chiave
Progettare componenti meccanici e assiemi 3 D Generare disegni 2 D esecutivi (tavole di dettaglio, sezioni, messure), ottimizzati per la produzione. Definire layout di macchinari industriali, tenendo in considerazione vincoli cinematici e funzionali. Preparare e gestire la distinta base (BOM) e la documentazione tecnica associata. Effettuare analisi di fattibilità meccanica, tolleranze e verifiche costruttive. Collaborare con il reparto produzione per garantire la realizzabilità del progetto su scala industriale. Interfacciarsi con i fornitori per componenti meccanici disegnati su misura. Supportare la fase di prototipazione, testing e industrializzazione dei macchinari. Partecipare a design review, revisioni di progetto e iniziative di miglioramento continuo.
Requisiti richiesti
Obbligatori: Diploma tecnico (es. perito meccanico, perito industriale meccanica) o equivalente. Esperienza comprovata nella progettazione di
macchinari industriali di produzione
(linee automatiche, macchine CNC, impianti, ecc.).
Ottima padronanza di
Solid Works
o affini
(modellazione 3 D + disegno 2 D).
Conoscenza del disegno tecnico meccanico, comprensione delle tolleranze e degli standard di messa in tavola. Buone capacità relazionali e attitudine al lavoro di squadra (produzione, fornitori, R& D). Precisione, spirito di problem solving e orientamento al dettaglio.