Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Firmware developer (lecco)

Lecco
Silla Industries
Pubblicato il 3 maggio
Descrizione

Chi siamo Silla Industries sviluppa soluzioni avanzate per la ricarica dei veicoli elettrici, combinando hardware proprietario, elettronica di potenza e sistemi embedded intelligenti. I nostri prodotti integrano gestione dinamica dell’energia, connettività e servizi cloud per abilitare una ricarica più snello, sicura e sostenibile. Per rafforzare il nostro team R&D;, siamo alla ricerca di un Firmware Developer.

Il ruolo Entrerai a far parte del team che sviluppa il firmware dei nostri dispositivi, contribuendo direttamente alla progettazione e all’evoluzione dei nostri prodotti. Ti occuperai dello sviluppo di logiche embedded su microcontrollore, della gestione delle interfacce hardware e dell’implementazione di protocolli di comunicazione, lavorando a stretto contatto con elettronici, sviluppatori software e product manager. Avrai un impatto diretto sulle prestazioni, sull’affidabilità e sull’intelligenza dei nostri sistemi di ricarica.

Responsabilità Sviluppare nuovi prodotti che rispondano alle esigenze aziendali, scegliendo strumenti e tecnologie adeguati Collaborare con gli altri reparti per definire obiettivi e linee guida per la ricerca e sviluppo di prodotto Comunicare in modo chiaro ed efficace con colleghi e management per risolvere rapidamente eventuali problemi e garantire il raggiungimento degli obiettivi Mantenere una documentazione dettagliata e aggiornata relativa allo sviluppo dei progetti e alle tempistiche Aggiornare costantemente le proprie competenze tecniche attraverso la lettura di pubblicazioni di settore, documentazione tecnica e la partecipazione a conferenze o seminari Selezionare, quando opportuno, gli strumenti software più adatti allo sviluppo dei progetti

Requisiti obbligatori: Diploma di scuola superiore e forte motivazione ad apprendere tramite formazione sul campo Almeno 4 anni di esperienza nello sviluppo firmware Ottima conoscenza della programmazione in C/C++ Competenza nell’uso di sistemi di versioning Git Conoscenza di RTOS embedded (es. FreeRTOS) Eccellenti capacità di problem solving, pensiero critico e comunicazione, propensione alla documentazione Conoscenza operativa di strumenti hardware (multimetro, oscilloscopio, analizzatore logico)

Requisiti preferenziali: Esperienza con microcontrollori Espressif ESP32 Conoscenza di sistemi e protocolli di comunicazione (CAN, MODBUS, Ethernet, MQTT) Capacità di progettare e comprendere circuiti elettronici, uso di KiCAD Laurea magistrale in ingegneria informatica o discipline affini Capacità di coordinamento di team Buona conoscenza della lingua inglese Capacità di usare sistemi di prototipazione rapida (CAD e stampa 3D)

Cosa offriamo Opportunità di lavorare su tecnologie concrete per la transizione energetica Coinvolgimento diretto nello sviluppo dei prodotti Ambiente dinamico, tecnico e orientato all’innovazione Crescita professionale in un contesto in forte espansione Retribuzione commisurata all’esperienza a partire da 35k €

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Lecco
Lavoro Provincia di Lecco
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Firmware Developer (Lecco)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva