In qualità di Consultant Adecco, sono alla ricerca di una/unIMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO-CONTABILEcon esperienza per conto di un'azienda di Reggio Emilia città, realtà molto dinamica e in costante crescita, appartenente ad un gruppo di rilievo.Riportando alla Responsabile Amministrativa e alla Direzione Generale, la risorsa si occuperà con autonomia operativa delle attività amministrative, dalle registrazioni contabili sino alla fase di redazione dei bilanci. Nello specifico, si occuperà in autonomia di:Contabilizzazioni di contabilità generale, clienti e fornitoriFatturazione (ciclo attivo e passivo)Gestione della tesoreria: pagamenti a fornitori e dipendenti, verifica e registrazione incassi clienti, sollecito pagamenti, etc.Riconciliazioni bancarieDichiarazioni Intrastat, gestione documentazione fiscale (Liquidazione IVA annuale e periodica, accise, 770, Enasarco, ecc.)Tenuta libri contabili e fiscaliSupporto per le chiusure contabili trimestrali e di bilancio/reportingReport per la direzioneCollaborare con gli altri dipartimenti per garantire la corretta esecuzione delle procedure interneRequisiti:Disponibilità a lavorare sul territorio di Reggio Emilia;Laurea triennale o diploma di scuola Secondaria di II livello (Superiori) preferibilmente ad indirizzo ragionieristico/economico;Almeno 5 anni di esperienza continuativa nel ruolo specifico in ambito Amministrazione e Contabilità, preferibilmente in contesti aziendali strutturati o studi professionali;Conoscenza approfondita della contabilità generale e del ciclo attivo e passivo;Competenze nella gestione di tematiche amministrative legate alle esportazioni;Autonomia operativa nella gestione della tesoreria, home banking, incassi e riconciliazioni bancarie;Ottima conoscenza pacchetto Microsoft, gradita conoscenza del sw Zucchetti Ad Hoc.Buona conoscenza della lingua inglese (requisito preferenziale)Completano il profilo precisione, rispetto delle scadenze, affidabilità, problem solving, team working.Responsabilità:Sede di Lavoro: Reggio EmiliaCosa offriamo:Contratto diretto con l'azienda cliente finalizzato al tempo indeterminatoOrario di lavoro: full time o part- time (minimo 30h/week)giornalieroFlessibilità in entrata e uscita. NON è previsto Smart working.Retribuzione e inquadramento saranno commisurate all'esperienza del candidato. Il package retributivo prevede premio welfare annuale e pasti gratuiti.Data inizio prevista: 01/07/2025Categoria Professionale: Finanza / ContabilitàCittà: Reggio Nell'emilia (Reggio Nell'emilia)Conoscenze linguistiche: Inglese - Livello BuonoDisponibilità oraria: Part Time pomeriggioFull TimePart Time mattinoI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).