Job Description:
Leonardo Global Solutions (LGS) “Service Provider” di Leonardo, opera con l’obiettivo principale di creare valore per tutto il Gruppo, supportando il business in Italia e all’estero in qualità di Procurement Competence Center, Global Provider immobiliare, Gestore dei Servizi Business e People Care, e Gestore dei rischi ambientali. L’Azienda persegue l’efficienza economica e la standardizzazione di processo, tendendo all’innovazione tecnologica e promuovendo il benessere delle persone, in linea con gli obiettivi comuni di sostenibilità.
LGS - Cascina Costa - Junior Facility Management
Nell’ambito della Business Unit Facility Management & Site Services, stiamo ricercando una risorsa da inserire nella UO Customer Care e Service Delivery Nord, che si occuperà delle seguenti attività:
1. raccogliere e recepire le esigenze di servizi espresse dai Clienti (Divisioni LDO), sia a livello centrale che territoriale
2. verificare la coerenza delle richieste rispetto al perimetro dei servizi erogati da LGS e dai propri fornitori
3. definire e verificare con le strutture operative (Services Management) i requisiti tecnici delle nuove esigenze espresse
4. svolgere, in coordinamento con le altre funzioni aziendali, le attività di supporto alla negoziazione e alla contrattualizzazione
5. elaborare gli allegati tecnici e contrattuali (es. Capitolati Tecnici Generali, allegati tecnici ed economici..) sia attivi (Divisioni LDO) che passivi (Fornitori terzi)
6. fornire supporto nella fase di definizione e di aggiornamento di processi, procedure e metodologie operative
7. presidiare la gestione delle relazioni con le Divisioni/Società del Gruppo
8. garantire la resa dei servizi, la tempestività e soddisfazione delle esigenze espresse
9. gestire i Clienti anche attraverso incontri periodici centrali finalizzati al monitoraggio complessivo dell'andamento servizio
10. organizzare incontri periodici a livello centrale
11. aggregare ed analizzare gli esiti del monitoraggio
12. gestire la relativa reportistica
13. recepire esigenze e requisiti
14. elaborare i documenti tecnici necessari alla negoziazione (es. Capitolati specifici di sito)
15. assicurare il presidio, la gestione operativa e l’erogazione dei servizi, garantendone la disponibilità, la funzionalità operativa e i livelli di servizio, in coerenza con gli impegni contrattuali assunti
16. gestire territorialmente i Clienti anche attraverso incontri periodici locali
17. supportare nelle fasi di proposal, negoziazione e stipulazione dei contratti attivi
18. recepire le richieste contrattualizzate ed extra contratti
19. recepire esigenze e requisiti
20. elaborare i documenti tecnici necessari alla negoziazione (es. Capitolati specifici di sito)
21. gestire i Fornitori a livelli territoriale, organizzando incontri al livello locale
22. monitorare le prestazioni dei fornitori in modo sistematico e tracciabile al fine di garantire oggettività, disponibilità e confrontabilità delle informazioni raccolte
23. eseguire visite Ispettive, Check List, monitoraggio SLA vs KPI
24. supportare nelle fasi di proposal, negoziazione e stipulazione dei contratti passivi
25. performare verifiche sul servizio erogato
26. autorizzare i fornitori alla fatturazione
REQUISITI
Titolo di studio: laurea in Ing. Aeronautica, Meccanica, Elettrica, Civile, Gestionale o in Architettura.
Livello di esperienza richiesto: junior
Competenze tecniche: comprovate esperienze nella gestione delle facilities di un sito (produttivo GDO, commerciale, chimico, farmaceutico, industriale).
Competenze comportamentali: flessibilità, proattività, attitudine all'ascolto, orientamento al risultato.
Conoscenze linguistiche: Inglese Liv. B1/B2
Conoscenze informatiche: pacchetto Office, Win Project, SAP, Autocad
#Indeed
IL PROCESSO DI SELEZIONE:
COSA OFFRIAMO:
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Seniority:
Junior