Ti interessa lavorare in un'azienda leader mondiale nella produzione di utensili per il taglio dei materiali, impegnata in un ambiente di lavoro stimolante e innovativo, dove la ricerca e lo sviluppo sono al centro delle attività, anche grazie alla collaborazione attiva con Università e laboratori di ricerca per garantire un miglioramento continuo? Synergie Italia S.p.A. ricerca un/a
SISTEMISTA
Attività principali
- Gestione Sistemi Windows: amministrazione e manutenzione di server e desktop Windows (Windows Server 2012/2016/2019/2022, Windows 10/11), Linux, configurazione di Active Directory, GPO, DNS, DHCP e altre funzionalità di rete.
- Infrastruttura di Virtualizzazione: gestione di ambienti virtualizzati (VMware, Hyper-V o soluzioni equivalenti), con focus su performance, backup e disaster recovery.
- Gestione Reti e Sicurezza: configurazione di reti LAN, VPN, WiFi, firewall e soluzioni di sicurezza per proteggere l’infrastruttura aziendale, garantendo l’accessibilità e la protezione dei dati.
- Monitoraggio e Ottimizzazione: monitoraggio proattivo dei sistemi, risoluzione dei problemi e ottimizzazione delle prestazioni dell’infrastruttura IT.
- Supporto Tecnico e Troubleshooting: fornitura di supporto tecnico per problemi hardware, software, di rete, server e virtualizzazione, identificazione e risoluzione di malfunzionamenti in collaborazione con i team interni.
- Documentazione e Best Practices: redazione di documentazione tecnica, linee guida e procedure operative per la gestione delle infrastrutture IT aziendali.
- Esperienza di almeno 2 anni in ruoli simili
- Esperienza avanzata con sistemi Windows Server e client, base con Linux
- Solida comprensione dei protocolli di rete (TCP/IP, DNS, DHCP), gestione di firewall e VPN.
- Competenze nella gestione di piattaforme di virtualizzazione come VMware vSphere, Hyper-V o soluzioni simili.
- Esperienza con sistemi di backup e procedure di disaster recovery.
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Capacità analitiche, di risoluzione dei problemi e attitudine all’ascolto e al lavoro in team; propositività, capacità di gestire il tempo e le priorità.
Sede di lavoro: Tarcento (UD)
Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30 con un'ora di pausa pranzo.
Assunzione diretta in azienda.
Benefit: mensa aziendale
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004