All’interno dell’unità Operations & Supply Chain stiamo ricercando una risorsa per la qualità Operativa / Qualità Programma Trainers, Nacelles & Falcon / QPM Nacelles & Falcon da inserire presso lo stabilimento di Caselle Nord e Cameri. La risorsa si occuperà principalmente di : Supportare il Quality Program Manager nelle attività di competenza della UO Qualità Programma Programma EFA, Nacelles & Falcon. Principali attività / responsabilità del ruolo : Interfaccia con i Clienti per la gestione delle problematiche di qualità; Supporto alle attività di Collaudo Cliente (Commissioni Verifica di Conformità); Partecipazione alle attività delle IPT; Interfaccia con le unità commerciali e LoB nella identificazione dei requisiti Cliente per programmi in essere e nuovi sviluppi; Integrazione dei requisiti di qualità nei documenti contrattuali; verifica dell’applicabilità e degli impatti sul Sistema Qualità; Supporto nei Change Board per gli aspetti di competenza; Elaborazione della documentazione di qualità inerente al Programma (es. : Piani di Qualità; Disposizioni di Disciplina); Elaborazione delle visibilità della Qualità di Programma verso il Cliente e le unità organizzative Leonardo coinvolte; Gestione delle Program Quality Review e supporto alle review di Programma ed alle Contract Review; Gestione degli Audit di seconda parte con i Clienti; Supervisione delle attività di analisi non-conformità rilevate in Azienda e / o segnalate da Clienti, Autorità e fornitura delle relative visibilità; Supporto alle unità competenti in fase di verifica delle problematiche di qualità presso i Fornitori; Titolo di studio :
Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Aerospaziale / Meccanica o titolo equivalente. Seniority :
Junior (preferibile > 3 anni in ambito Qualità, Ingegneria o Program Management). Competenze Tecniche : Basics di Ingegneria Aerospaziale o Meccanica; Conoscenza dei processi di planning & reporting; Esperienza nella redazione di documentazione tecnica o di qualità; Conoscenze base delle tecniche di analisi e gestione delle non conformità (ad es. Problem Solving, Root Cause Analysis, 8D, WCM); Conoscenza degli standard internazionali relativi al Sistema di Gestione per la Qualità (ad es. EN9100, EN9110, AQAP 2110; AQAP 2310; Part 21; Part 145; EMAR 21; EMAR 145). Competenze comportamentali : Personalità e potenziale; Orientamento al Cliente (interno / esterno), ai risultati ed agli obiettivi; Capacità di comunicazione e di relazione con il Cliente; Capacità di sintesi e di negoziazione; Capacità di lavoro in team; Capacità di adattamento a contesti internazionali; Capacità di gestione dello stress e delle situazioni di conflitto; Orientamento al problem solving. Conoscenze Informatiche : Buona conoscenza delle applicazioni di Office Automation Conoscenze linguistiche : Buona conoscenza dell’inglese livello B2 Seniority :
Junior
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