Il gruppo KOS è Leader nel panorama italiano, con oltre 13.000 posti letto tra Italia e Germania. Unisce competenze specialistiche, presenza capillare sul territorio, professionalità e attenzione alle persone. Offre servizi completi per la tua salute: dalle prestazioni ambulatoriali ai percorsi riabilitativi, dalla salute mentale all'assistenza socio-sanitaria agli anziani.
Unirsi al Gruppo KOS significa intraprendere un percorso di sviluppo personale e professionale. I candidati hanno l'opportunità di far parte di un ambiente di lavoro stimolante e gratificante, in cui le competenze individuali saranno valorizzate per contribuire al benessere delle persone e favorire la crescita personale.
KOS si distingue come un datore di lavoro che apprezza le professionalità e promuove lo sviluppo individuale attraverso i percorsi formativi altamente qualificati erogati dalla KOS Academy. Inoltre, il gruppo favorisce la condivisione delle competenze operative e mediche, creando opportunità di presentazione dei risultati delle attività e di confronto con professionisti del settore.
Residenza Anni Azzurri Il Poggione, Via Genova, 17, 58100 Grosseto GR. 120 posti letto.
La Residenza fornisce ospitalità, prestazioni sanitarie e assistenziali a persone non autosufficienti, con temporanea, totale o permanente limitazione della propria autosufficienza e con particolare riguardo alle persone affette da malattie cronico-degenerative, non assistibili al proprio domicilio.
La Residenza possiede spiccate competenze in ambito socio sanitario per la gestione di pazienti complessi con patologie che vanno dalle demenze fino agli stati vegetativi.
Link della struttura:
richiesti:
Laurea in Infermieristica o Scienze Infermieristiche
Iscrizione all'albo
Rispetto dei crediti formativi ECM
Gradita esperienza pregressa
Essere automuniti
La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (Legge 903/77 e art.8 D.lgs 196/00).
Responsabilità del ruolo:
Garantire l'assistenza e le prestazioni per rispondere ai bisogni delle persone assistite, considerando le condizioni patologiche, psicologiche e socio-culturali
Applicare le procedure diagnostico-terapeutiche secondo normativa e deontologia
Planificare e attuare, direttamente o con operatori socio sanitari, le prestazioni infermieristiche, promuovendo un'assistenza personalizzata
Utilizzare correttamente procedure e protocolli, garantendo tutela e sicurezza, anche con ausili e DPI
Conoscere e applicare le disposizioni del D.Lgs 81/2008
Gestire farmaci e materiali sanitari secondo normativa e procedure aziendali
Collaborare con il team e l'équipe medica nelle decisioni cliniche
Controllare consegne e diario infermieristico
Assicurare la riservatezza delle informazioni dei pazienti
Rilevare i bisogni primari e raccogliere l'anamnesi infermieristica
Pianificare interventi assistenziali e definire percorsi assistenziali
Prevenire complicanze da allettamento
Progettare piani educativi e di addestramento per pazienti e famiglie
Fornire feedback sugli interventi e sull'aderenza terapeutica
Conoscere tecniche di pronto soccorso e protocolli sanitari
Applicare procedure aziendali e conoscere la lingua italiana
Caratteristiche personali richieste: affidabilità, flessibilità, empatia, buone doti relazionali, predisposizione al lavoro di squadra, gestione emotiva e autocontrollo.
Contratto: a tempo indeterminato o determinato, con stabilizzazione; orario full-time 38 ore settimanali su turni diurni, notturni e festivi; inquadramento secondo CCNL settore assistenziale, livello 3S; maggiorazioni festive e notturne, tredicesima e quattordicesima; assicurazione sanitaria, piattaforma scontistica, percorsi di formazione.
Inizio immediato con affiancamento iniziale.
Il nostro approccio: Sapere: conoscenze tecniche di base; Saper fare: mettere in pratica le conoscenze; Saper essere: caratteristiche personali e relazionali; Saper diventare: sviluppo e crescita personale.
Se ami aiutare gli altri e desideri lavorare in un ambiente dinamico, KOS cerca nuovi talenti pronti a fare la differenza nel settore socio-sanitario.
#J-18808-Ljbffr