Overview
Michael Page
Responsibilities
* Progettare e implementare iniziative promozionali sui diversi canali di vendita (focus su distributori e grossisti) con l'obiettivo di aumentare la quota di mercato dei prodotti e garantire all'azienda fatturati aggiuntivi;
* Monitorare l'andamento e verificare i risultati delle promozioni attuate;
* Collaborare alla definizione di strumenti, azioni, iniziative a supporto del lancio di prodotti, analizzando la customer journey e raccogliendo esigenze ed input dei mercati;
* Ideare e supportare l'implementazione di programmi di incentivazione e fidelizzazione dei clienti;
* Identificare nuove opportunità di sviluppo dei canali di vendita sulla base della performance delle attività e dei nuovi trend;
* Identificare le esigenze del cliente e definire un conseguente piano di attività idoneo.
Qualifications
* La conoscenza del mercato illuminotecnico è considerata un must;
* Possiede una laurea preferibilmente con indirizzo tecnico/economico; costituisce requisito preferenziale con specializzazione post laurea in marketing e comunicazione;
* Ha acquisito esperienza di almeno tre anni nelle vendite o nel Trade Marketing, idealmente in un contesto multinazionale;
* Ha acquisito esperienza di almeno tre anni nella gestione dei distributori/grossisti;
* Possiede buona capacità di analisi e pianificazione e gestione del budget;
* Fortemente orientato all'obiettivo.
About the Company
Storica realtà italiana multinazionale che opera nella produzione di soluzioni per la home & building automation, per il lighting, per la distribuzione dell'energia e per la mobilità elettrica.
Ottima opportunità di carriera.
Settore: Altro
Ruolo: Altro
#J-18808-Ljbffr