Descrizione del Ruolo La risorsa sarà inserita nel team Doppelganger e supporterà la gestione operativa delle manutenzioni ordinarie e straordinarie, il controllo e la supervisione dei servizi hard e soft, garantendo la funzionalità, la sicurezza e l’efficienza delle strutture aziendali (punti vendita e uffici di sede). Il / la Junior Facility Specialist collaborerà con i fornitori esterni e con le funzioni interne aziendali per assicurare la corretta erogazione dei servizi, il rispetto degli standard qualitativi e la conformità alle normative di sicurezza. Principali Attività e Responsabilità Coordinare, organizzare e supervisionare le attività di manutenzione e dei servizi tecnici per i punti vendita e gli uffici di sede; Monitorare il corretto funzionamento e l’efficienza di impianti di condizionamento, riscaldamento, idrici, ventilazione, elettrici e antincendio; Garantire il mantenimento e la cura degli arredi e delle strutture, nel rispetto degli standard d’immagine aziendali; Gestire e monitorare i costi di manutenzione e delle utenze, predisponendo analisi, report e consuntivazioni; Gestire le relazioni operative con i fornitori e i tecnici esterni, assicurando il rispetto degli SLA e dei tempi di intervento; Proporre soluzioni di efficientamento energetico e di sostenibilità ambientale; Ricevere e gestire le richieste di manutenzione dai punti vendita, garantendo interventi tempestivi e risolutivi; Eseguire ispezioni periodiche per la verifica delle condizioni degli impianti e degli ambienti; Verifica e conoscenza della manutenzione antincendio Competenze Tecniche Impianti e infrastrutture : conoscenza di base degli impianti elettrici, idraulici, di climatizzazione (HVAC) e antincendio; Normative : familiarità con le normative su salute, sicurezza e ambiente sul lavoro (D.Lgs. 81 / 08); Software : buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel e Outlook); conoscenza preferenziale di software per il Facility Management (FMIS), CAD / BIM o piattaforme IoT Manutenzione : comprensione dei principi di manutenzione preventiva e correttiva, pianificazione degli interventi e gestione delle priorità operative. Competenze Trasversali Eccellenti capacità organizzative e di problem solving; Attitudine al lavoro in team e alla gestione delle relazioni con interlocutori interni ed esterni; Precisione, affidabilità e orientamento al risultato; Capacità di gestire più attività contemporaneamente in contesti dinamici; Sensibilità verso i temi ambientali e la sostenibilità. Requisiti Diploma tecnico o laurea in discipline tecniche (ingegneria, architettura, gestione del costruito o simili); Esperienza di 2-3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore Retail o Corporate; Buona conoscenza della lingua inglese; Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. J-18808-Ljbffr