E-work SpA, sede di Cremona, ricerca per azienda metalmeccanica con sede a Grumello Cremonese (CR) un/una TECNICO ASSISTENZA CLIENTI da inserire all’interno del team post-vendita.La figura si occuperà di fornire supporto tecnico ai clienti, gestendo telefonicamente le richieste di assistenza, pianificando gli interventi e occupandosi della gestione dei ricambi. Il ruolo prevede un’importante componente organizzativa e relazionale, in affiancamento diretto al Service Manager.Attività principali:Gestione delle chiamate di assistenza tecnica, diagnosi dei guasti e supporto telefonico ai clientiPianificazione degli interventi tecnici, coordinando manutentori interni ed esterniGestione degli ordini di ricambi: approvvigionamento, logistica e spedizioneRedazione di report sulle attività di assistenza e monitoraggio delle richiesteAggiornamento documentazione tecnica e amministrativaCollaborazione con il team tecnico per la gestione degli stock e delle disponibilità ricambiRequisiti richiesti:Diploma tecnico (preferibilmente elettronico, elettrotecnico o meccanico)Esperienza di almeno 2 anni in ruoli simili nel post-vendita o assistenza tecnicaConoscenza base di gruppi elettrogeni o componenti per la produzione di energia elettricaBuone capacità organizzative e relazionaliOttima conoscenza della lingua inglese (minimo livello B2); il francese è un plusFamiliarità con software ERP/CRM per la gestione ordini e attivitàCompletano il profilo:Capacità di diagnosi da remotoPrecisione, affidabilità, spirito di collaborazionePredisposizione all’apprendimento e alla crescita professionaleOfferta:Contratto a tempo determinato o indeterminato in base all’esperienzaInquadramento secondo CCNL Metalmeccanico Industria, livello compreso tra 3° e 5°RAL indicativa tra €25.000 e €30.000Orario: full-time su giornataSede di lavoro: Grumello Cremonese (CR)