Chi stiamo cercando
Nell’ottica del rafforzamento del team, siamo alla ricerca di una figura MIDDLE per la nostra azienda (Universal SRL) che, a riporto del referente, avrà lo scopo di garantire lo sviluppo di 12 showroom monomarca Veneta Cucine in Italia, coerentemente con le linee guida strategiche e gli obiettivi di Veneta Cucine SPA.
I 12 punti vendita sono situati in Emilia-Romagna, Lombardia, Liguria e Toscana.
Principali responsabilità del Middle Marketing Specialist (m/f):
La figura si occuperà dello sviluppo della strategia e dell’operatività marketing/posizionamento nei diversi canali comunicativi tradizionali e digitali.
I principali contenuti della posizione saranno:
* Definizione degli obiettivi di marketing a breve e lungo termine in linea al budget definito con il proprio responsabile.
* Sviluppo di strategie di marketing in linea con gli obiettivi aziendali.
* Conduzione di analisi di mercato per comprendere le tendenze e le esigenze dei consumatori.
* Valutazione della concorrenza e identificazione di opportunità di mercato.
* Gestione e potenziamento dell'identità dei 12 showroom.
* Creazione di strategie per migliorare la consapevolezza del marchio e l'immagine aziendale.
* Creazione e gestione di campagne pubblicitarie online e offline.
* Conoscenza ed uso dei vari canali comunicativi quali social network, e-mail marketing, Google ADS, Programmatic ecc.
* Collaborazione con team di vendita e distribuzione per garantire una distribuzione efficace dei prodotti o servizi.
* Sviluppo di strategie di canale per massimizzare la copertura di mercato.
* Monitoraggio delle metriche di marketing per valutare l'efficacia delle campagne.
* Allocazione e gestione del budget di marketing definito con il proprio responsabile.
* Gestione dei rapporti con le agenzie esterne a supporto.
* Gestione del piano editoriale
* Gestione delle piattaforme web owner
Formazione ed esperienza:
* Esperienza dimostrabile in un ruolo analogo, anche all'interno di agenzie di Digital Marketing, Agenzie Web o di Comunicazione;
* Profonda conoscenza del Marketing Digitale, particolarmente per le leve del Search e Social Media Marketing, oltre che del Web Advertising.
Requisiti professionali:
* Capacità redazionali di contenuti per il web e i social media;
* Conoscenza generale delle tecniche SEO, SEM;
* Conoscenza dei principali strumenti di Web Analytics;
* Conoscenza tecnica dei principali canali social e delle piattaforme esterne per la loro gestione;
* Conoscenza di piattaforme di E-mail Marketing e PPC;
* Confidenza con l’utilizzo di CMS;
* Capacità di lettura, analisi e interpretazione dei dati.
* Conoscenza di programmi di grafica Illustrator, Photoshop, InDesign, Premiere.
Completano il profilo una forte motivazione al ruolo, proattività e ottime capacità di gestione del tempo e problem solving. Inoltre, si chiede disponibilità ad eventuali trasferte nazionali.
I candidati interessati possono inviare un dettagliato C.V. e un portofolio di presentazione citando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.LGS 196/03.
L'offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (L.903/77).