Descrizione del ruolo:
Pianificare, coordinare e controllare i progetti strategici aziendali, garantendo il rispetto di tempi, costi e qualità all'interno di un contesto produttivo complesso e regolamentato.
Fungere da punto di collegamento tra le diverse funzioni aziendali, supportando il management nel monitoraggio e nell'ottimizzazione dei progetti.
Responsabilità principali:
* Gestire i tool di tracking e reporting dei progetti, assicurando accuratezza e tempestività delle informazioni;
* Coordinarsi con Project Engineer e le risorse tecniche a supporto degli investimenti, oltre che con le altre funzioni aziendali coinvolte (Finance, IT, Supply Chain, ecc.);
* Collaborare con EPCM e i fornitori di servizi e apparecchiature per predisporre e aggiornare i Gantt di progetto;
* Monitorare i Gantt charts per garantire il rispetto della programmazione, tracciandone i progressi attraverso un'interfaccia costante con EPCM e fornitori;
* Predisporre report periodici destinati al senior management e agli stakeholder, fornendo una visione chiara e puntuale dello stato di avanzamento dei progetti.
Requisiti richiesti:
* Laurea in Ingegneria o discipline affini;
* Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli di pianificazione e gestione di progetti in contesti industriali complessi;
* Costituisce titolo preferenziale l'esperienza pregressa in contesti chimico industriali;
* Competenza nell'uso di software di project management;
* Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Completano il profilo:
* Ottime capacità organizzative, di problem solving e di comunicazione;
* Predisposizione al lavoro in team multidisciplinari e in contesti dinamici e regolamentati.
Situazione contrattuale:
Inserimento in forma diretta e a tempo indeterminato.
Inquadramento e retribuzione verranno commisurati sulla base delle reali esperienze e competenze maturate.