Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Process improvement professional (lucino)

Lucino (Provincia di Milano)
Olon
Pubblicato il 29 settembre
Descrizione

Olon S.P.A. è una delle principali aziende italiane nel settore chimico-farmaceutico, impegnata nella produzione di principi attivi (API) e nella fornitura di servizi CDMO (Contract Development and Manufacturing Organization). Con una forte presenza internazionale, Olon è riconosciuta per l'innovazione tecnologica, l'eccellenza nella qualità e l’impegno verso la sostenibilità ambientale. Grazie alla sua esperienza decennale, Olon offre soluzioni all'avanguardia per i suoi clienti nel campo della salute, della chimica e delle scienze della vita.

Per il nostro sito di Rodano, siamo alla ricerca di un Process Improvement Specialist che risponderà direttamente al Process Improvement & New Product Introduction Manager del cluster Operations CDMO.

La risorsa avrà l'opportunità di entrare in un team dinamico e di contribuire al miglioramento continuo dei processi produttivi, mantenendo elevati standard di qualità e competitività.

Responsabilità principali:

- Garantire il costante controllo delle performance dei processi produttivi, monitorando resa e qualità, e identificando tempestivamente le azioni correttive necessarie.
- Agire come promotore e coordinatore delle attività di miglioramento dei processi, coinvolgendo tutte le funzioni aziendali necessarie (R&D;, QA, QC, HSE, Ingegneria, RA), assicurando il conseguimento degli obiettivi produttivi e qualitativi prefissati.
- Comprendere e comunicare l'impatto delle modifiche proposte a tutti i livelli (regolatori, qualità, sicurezza, finanziari).
- Partecipare alle investigazioni delle deviazioni e delle fuori specifica, individuando le principali Root cause e definendo le appropriate azioni correttive.
- Assistere e partecipare alla valutazione di fattibilità tecnica dei potenziali nuovi progetti, cooperando con le funzioni di quoting per la accurate stesura delle proposal.
- Collaborare con la funzione di Industrializzazione Corporate per garantire il completamento efficace e puntuale dello scale up dei nuovi progetti e delle attività di tech transfer.
- Agire da referente per i dipartimenti aziendali, inclusi Marketing e Sales, per i progetti post-convalida.
- Partecipare ai programmi di innovazione e miglioramento delle tecnologie e dei processi produttivi.

Requisiti:

- Laurea in Chimica, CTF, Ingegneria chimica o altre lauree affini.
- Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo in aziende di medie dimensioni, preferibilmente nel settore chimico/chimico-farmaceutico.
- Conoscenza approfondita delle normative GMP e degli aspetti regolatori in ambito API.
- Ottime capacità di analisi e problem solving, unita a proattività e orientamento ai risultati.
- Buone doti relazionali e capacità di comunicazione trasversale con tutte le funzioni aziendali.

Competenze preferenziali:

- Conoscenza avanzata di SAP, Excel e Pacchetto Office.
- Conoscenza della lingua inglese, sia scritta che orale.
- Capacità di autonomia operativa, organizzazione e orientamento al cliente interno/esterno.
- Formazione in ambito project management e Lean manufacturing.

Soft Skills richieste:

- Drive Results : Forte orientamento ai risultati e capacità di lavorare in modo autonomo per raggiungere gli obiettivi prefissati, anche in situazioni complesse e sotto pressione.
- Make Rapid, Disciplined Decisions : Capacità di prendere decisioni rapide e ben ponderate, basate su dati e analisi, mantenendo sempre il focus sugli obiettivi aziendali.
- Foster Collaboration : Attitudine a promuovere la collaborazione e il lavoro di squadra, favorendo la comunicazione e il coinvolgimento trasversale con le diverse funzioni aziendali per il raggiungimento degli obiettivi comuni.
- Proattività e Problem Solving : Capacità di anticipare le problematiche e affrontare le sfide con soluzioni creative ed efficaci, mantenendo un approccio positivo e orientato alla risoluzione.
- Capacità di Gestire i Cambiamenti : Attitudine al cambiamento e capacità di adattarsi rapidamente in un contesto dinamico e in continua evoluzione.

Troverai:

📌 Process Improvement Professional
🏢 Olon
📍 Lucino

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Lucino (Provincia di Milano)
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Process Improvement Professional (Lucino)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva