IL TEMPO È PREZIOSO, PER TE E PER NOI. TI CHIEDIAMO DI LEGGERE TUTTO L'ANNUNCIO. SE NON DOVESSI AVERE TUTTE LE CARATTERISTICHE RICHIESTE, TI CHIEDIAMO DI NON CANDIDARTI.
Il team di Debrief si allarga e cerca
per le sua sede di Como
un/una
Social Media Manager Senior
con
un'esperienza di almeno 4 anni
che prenda ownership completa della gestione social dei clienti:
strategia, piani editoriali, contenuti e report, con autonomia operativa e capacità di relazione diretta col cliente.
Cosa farai (responsabilità principali)
1.Piani editoriali: ideazione, gestione, delivery
Ideare e strutturare
piani editoriali
per
Meta (IG/FB), LinkedIn, TikTok Definire rubriche, pillar, format, calendario, obiettivi e KPI
2.Strategia social
Elaborare strategie social per clienti: posizionamento, tone of voice, funnel, format, campagne di contenuto
3.Copywriting e contenuti orientati alla conversione
Supportare
copywriting per landing page e/o siti web
(headline, sezioni, CTA, microcopy)
4. Produzione contenuti “light”
Realizzare piccoli montaggi Reels/short video (CapCut o Canva): tagli, ritmo, sottotitoli, adattamenti semplici Usare Canva per adattamenti grafici rapidi quando serve (non è la skill primaria, ma devi essere operativo/a)
*In agenzia è presente sia un videomaker che un grafico, ma all'occorrenza il SMM deve saper montare piccoli video ed editare grafiche su Canva
5.Micro Ads (Meta, Google, Linkedin, TikTok)
Creazione, monitoraggio e reportistica di piccole ads (es. sponsored post) a supporto del PED prodotto sulle principali piattaforme
*Non cerchiamo un digital advertising specialist, ma un SMM che all'occorrenza sappia mettere mano all'account pubblicitario del cliente per micro ads
6.Reportistica e relazione cliente
Preparare report mensili/trimestrali chiari: performance, insight, learnings, next steps Gestire call e comunicazioni con il cliente con approccio consulenziale (chiarezza, guida, priorità)
Requisiti
Conoscenza (scritta e parlata) della lingua Inglese Attitudine alla ownership e responsabilità sui progetti Pensiero strategico e pragmatico : idee forti, esecuzione semplice e costante Comunicazione chiara : sai dire no, sai proporre alternative, sai guidare Autonomia : riduci il bisogno di approvazioni, aumenti la qualità del processo
Cosa non stiamo cercando: “dimmi cosa devo fare”, “aspetto approvazione”, “ci penso domani”.
Nice to have
Esperienza in settori B2B Familiarità con tool di project management (Monday, Trello o similari)
Se sei arrivata/o fino a qui, ecco cosa offriamo
Contratto di assunzione o p.iva Possibilità di lavoro da remoto (1-2 giorni a settimana, il resto in sede a Como) Stipendio netto tra i 1.500€ e i 2.200€ mese
(in base al livello di esperienza e skills possedute)
Per candidarti - obbligatorio Inviaci:
CV Portfolio/casi (anche in forma di PDF o link) con esempi di piani editoriali, contenuti e risultati