Dichiarazione:
In PRA Group, apprezziamo le diverse esperienze, prospettive e capacità dei nostri dipendenti. Continuiamo a promuovere un senso di appartenenza lavorando insieme per costruire una cultura equa e inclusiva, in cui sei libero di essere te stesso e di dare il meglio di te.
Sommario posizione:
Fornisce assistenza amministrativa al team DCA (debt collections agency) nelle richieste operative provenienti da società di recupero esterne riguardanti gli NPL unsecured (Non-Performing Loans), partecipando attivamente alle relative attività di gestione e coordinamento dell’attività.
Principali responsabilità:
* smistare, analizzare e distribuire le informazioni e i dati ricevuti dal team Collections;
* Fornire supporto quotidiano alle richieste ricevute dalle DCA esterne:
* produrre documenti.
* emettere accettazioni.
* verificare i pagamenti e la conformità AML (antiriciclaggio).
* Emettere liberatorie.
* Gestione completa del portafoglio assegnato alle varie DCA.
* Fornire supporto operativo nella gestione delle richieste da parte di società esterne.
* Gestione dei piani cambiari
* Gestione delle lettere (non solo accettazione) da inviare alla società di gestione.
Esperienza/Qualifiche:
Essenziale:
* Laurea in Legge o Economia
* Richiesta esperienza biennale nella gestione di crediti NPL
* Ottima gestione del tempo
* Grande capacità di presentazione verbale
* Attitudine al problem solving
* Propensione al lavoro di squadra
* Conoscenza dettagliata del pacchetto Microsoft: Word, PowerPoint e Excel.
Auspicabile:
* Precedenti esperienze nel settore finanziario, presso uno studio legale, o società di recupero (DCA)
* Conoscenza base dell’inglese (scritto / parlato)
* Conoscenza base dei prodotti/procedure consumer finance.
* Esperienza con principali metodi di pagamento
Responsabilità di conformità:
* Integrare i valori “PRA CARES” e il codice di condotta per garantire il rispetto dei più elevati standard etici e la conformità con le politiche, i processi e le normative pertinenti.
* Comprendere e garantire la conformità a tutte le leggi, i regolamenti e le linee guida applicabili; consultare il consulente legale e le risorse umane se necessario.
* Identificare, intensificare, mitigare e risolvere efficacemente i rischi e le questioni di conformità.
* Operare come punto di contatto principale per i controlli aziendali e l'audit interno o altre parti che richiedano informazioni relative ai processi HR.