Siamo il più grande gruppo bancario privato ed indipendente italiano che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura. Stiamo lavorando per costruire l’ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l’obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti.
Per Sella Broker, la società di brokeraggio assicurativo del gruppo che fornisce alle aziende un servizio integrato di gestione dei rischi di impresa, cerchiamo una persona per il ruolo di AccountSenior Executive con l’obiettivo di ampliare e sviluppare il portafoglio Clienti e partecipare da protagonista al posizionamento strategico della Società, contribuendo al consolidamento del team commerciale.
DI COSA TI OCCUPERAI:
1. Gestire la Customer Journey nel suo complesso, che include l’acquisizione del mandato di brokeraggio, la gestione di questionari di quotazione e di coerenzalo sviluppo del programma assicurativo del cliente, il piazzamento dei rischi, il mantenimento della relazione col cliente lungo tutto il suo ciclo di vita.
2. Sviluppare il portafoglio, sia mediante politiche di upselling sui clienti affidati già in essere, sia ricercando attivamente nuovi clienti.
3. Occuparsi dell'emissione del piazzamento delle polizze e collaborare alla loro gestione amministrativa, sia per nuove polizze che per i rinnovi annuali.
4. Presidiare la gestione dei sinistri in collaborazione con il team specializzato in questa delicata attività.
I TUOI REQUISITI:
5. Hai conseguito una laurea in discipline economico/giuridiche;
6. Hai un’esperienza di almeno 5 anni in ambito assicurativo e nella gestione di portafogli, preferibilmente su clientela aziende;
7. Hai competenza nell'analisi dei rischi e nella valutazione delle coperture assicurative più adeguate;
8. Conosci le normative assicurative e i processi di gestione dei sinistri;
9. Conosci i questionari di quotazione e di coerenza per la valutazione dei rischi per fornire assicurazioni basate su informazioni certificate;
10. Conosi il mercato danni e gli interlocutori delle principali compagnie di assicurazione.
11. Possiedi buone competenze comunicative e di relazione con clienti e fornitori a cui abbini un problem solving efficace e proattivo unitamente a lessibilità e adattabilità per gestire gli imprevisti e i cambiamenti nel mercato assicurativo
12. Sai fare squadra in team multidisciplinari soprattutto per una gestione efficace di analisi e piazzamento dei rischi più complessi;
L'iscrizione alla sez. B del RUI è un requisito preferenziale
Cosa Offriamo
13. Contratto a Tempo Indeterminato e CCNL del Commercio;
14. Smart Working, coordinandoti con i tui responsabili potrai usufruire fino a un massimo di 13 giorni medi mensili da calcolare su base annua;
15. Cura della persona anche con la polizza sanitaria, per te e il tuo nucleo familiare;
16. Buoni pasto da utilizzare nelle strutture convenzionate quali ad esempio locali, supermercati e altro ancora;
17. Uno sguardo al tuo futuro attraverso il contributo aziendale al fondo pensione;
18. Vantaggi e agevolazioni grazie alle condizioni privilegiate sui servizi core del banking e assicurativi;
19. Sconti e convenzioni accessibili attraverso un portale dedicato;
20. Cultura organizzativa orientata all’innovazione e al miglioramento continuo in cui le opinioni e le proposte di tutti contano;
21. Supporto al benessere psicologico attraverso uno sportello esterno di ascolto - anonimo e confidenziale – a disposizione dei colleghi e dei loro famigliari.
Modalità di lavoro: ibrida con smartworking e presenza fisica a Biella.
Il gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell’ecosistema di Gruppo.
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